[FOTO] 15 tagli di capelli over 35, qualche consiglio di stile per questa età

Superata questa soglia la nostra vita potrebbe prendere una direzione completamente diversa, ma in meglio! Questo non riguarda solo la nostra vita affettiva e lavorativa, ma anche il nostro look. Scopriamo qualche taglio che potrebbe stare benissimo superato il trentacinquesimo anno di età.

I tagli di capelli alla moda per le donne sopra i 35 anni sono facili da mantenere e acconciare. Che siano corti, medi o lunghi, offrono uno splendore che toglie anni all’età di una donna! Le opzioni di stile quando hai più di 30 anni sono abbondanti. Anche se abbiamo una straordinaria lista di stili qui da guardare, ci sono molte più varianti da provare. Crediamo che la nostra lista possa ispirarti a capire quale stile è più adatto a te e al tuo marchio di bellezza e senso della moda.

Questa età è molto particolare, in quanto forse ci ritroveremo di fronte a donne in carriera o con bambini piccoli super concentrate sulla famiglia. A questa età però si è certamente adulti e dunque anche pieni di impegni, che sarà difficile rispettare senza l’acconciatura giusta, in quanto a manutenzione e styling. Scopriamone qualcuna insieme!

Caschetto biondo lungo ciuffo
Caschetto biondo lungo ciuffo – @cortesdecabelos

Iniziamo subito con il botto! La donna in foto indossa un abito nero elegante, con le sue ciocche bionde che cadono dolcemente su di esso. Queste sono lisce, medie, lunghe fin sopra alle spalle. I suoi occhi color ambra ed il suo rossetto scuro accompagnano benissimo tutta la composizione elevandola ai massimi livelli possibili. Bellissima anche la scelta del ciuffo laterale che copre parte della fronte e l’occhio destro. A voi piace?

Taglio comodo professionale over 35
Taglio comodo professionale over 35 – @foreverbobbed

Vuoi qualcosa che sia comodo ma anche professionale? Notiamo come questo caschetto scomposto si addica benissimo a questa donna e alla sua età. Le ciocche sono scalate tutt’intorno al capo indistintamente: queste sono castane con riflessi più chiari molto evidenti. Pochi dettagli del viso ci vengono rivelati, ma siamo sicuri che questo taglio è super professionale e adatto ai contesti più seri.

Capelli balayage caramello
Capelli balayage caramello – @latesthair

Quale miglior momento per concedersi un balayage caramello se non dopo i 35? Questa soluzione è particolarmente indicata per donne in questa fascia di età, che vogliono un taglio medio lungo particolare ma che non desti troppa attenzione in contesti formali. I capelli sono leggermente ondulati, castani, arricchiti da tinture caramello e cioccolata applicate tramite balayage.

Pixie scalato corto castano
Pixie scalato corto castano – @onhair_salon

Qualsiasi taglio di capelli, se personalizzato, sembrerà sbalorditivo su qualsiasi donna. Tuttavia, devi considerare se si adatta alla struttura dei tuoi capelli, alle tue capacità di styling e al tuo stile di vita. La gravità dello styling e della manutenzione dipende dal tipo di taglio di capelli che ottieni- Una frangetta come questa (laterale) ha bisogno di essere tagliata ogni 2-3 settimane.

Pixie corto platino
Pixie corto platino – @rachelwstylist
Balayage chiaro capelli ricci
Balayage chiaro capelli ricci – @curlssbyylexx

I sottosquadri e le rasature laterali richiedono frequenti visite in salone per mantenerli lucidi. Assicurati che queste questioni siano discusse con il tuo stilista. Fare le domande giuste ti aiuta a scegliere il taglio di capelli più adatto a te. Elimina la frustrazione mentre conservi e acconcia le tue ciocche ogni giorno.

Leggi anche