Capelli over 60, le foto dei prima e dopo e consigli preziosi per scegliere il look perfetto

Dopo i cinquanta abbiamo un grande dubbio, tingere i capelli o abbandonarci al nostro colore naturale? Qualunque sia la tua convinzione in merito, analizza insieme a noi qualche interessante acconciatura over 60 e stabilisci quale può rinvigorire il tuo look.

Una nuova era vi aspetta dopo i cinquanta! Superare questa soglia non vuol dire che si chiude un cerchio ma, piuttosto, che se ne apre un altro! Dopo la mezza età i tuoi capelli cambiano completamente forma e diventano super accattivanti, specialmente quando li lasciamo bianchi! Ma nessuna paura: le tinture non ci fanno impressione.

Attraverso queste foto scoprirai mondi inesplorati, modi incredibili di stilizzare i tuoi capelli dopo i cinquanta anni che avevi sicuramente sempre sottovalutato. Per un look sempre alla moda c’è bisogno prima di tutto che tu conosca i tuoi capelli e le tue caratteristiche per valorizzarli al meglio, dopodiché non ti resta che confrontarti con il tuo stylist per ottenere il tuo nuovissimo look over 60 da sfoggiare davanti a tutti per lasciarli di stucco.

Capelli grigi lisci
Capelli grigi lisci – @jackmartincolorist

Un look sale e pepe come questo può essere davvero sorprendente! La donna ha deciso di passare da dei capelli con sfumature bionde sbiadite ad un completo sale e pepe davvero super elegante. I capelli sono lisci e messi in piega, contrastati da un abito giallo senape con fantasie bianche. Decisamente meglio dell’inizio!

Caschetto chiaro donne mature
Caschetto chiaro donne mature – @sacaumut

La donna in foto possiede un bellissimo caschetto liscio! I capelli sono biondini, lisci e super ordinati. Come si intuisce anche dall’outfit, un taglio del genere può essere super comodo anche d’estate, quando la pelle abbronzata contrasta ancora meglio con i colori chiari. I capelli sono divisi centralmente e leggermente scalati sui lati. Richiedilo al tuo parrucchiere di fiducia, soprattutto se hai un viso rotondeggiante oppure ancora meglio a cuore.

Capelli bianchi ciuffo laterale
Capelli bianchi ciuffo laterale – @latesthair

Proseguiamo il nostro racconto con un taglio di classe! La donna matura indossa una camicia nera ed una collana a catena. La montatura dei suoi occhiali ed il suo rossetto viola ci fanno subito capire che ha uno stile molto unico e particolare! I capelli sono un pixie classico per over 60, scalati dietro e con un ciuffo laterale evidente davanti che copre parte della fronte. Questi tipi di tagli eleganti sono super accattivanti e alla moda, dunque non farteli sfuggire! I tuoi anni ti ringrazieranno.

Capelli medi castani mossi
Capelli medi castani mossi – @tyler_the_hairstylist

Volevi dei capelli castani medi? Con il giusto taglio, puoi sembrare davvero divina. La donna in foto ha dei lineamenti delicati ma decisi, ed indossa un abito bianco con collana dorata. Le ciocche smosse castane con riflessi più chiari sono davvero incantevoli: il colore cioccolato non sbaglia mai, e sta bene su moltissimi tipi diversi di carnagione. Con labbra carnose come queste, poi, il gioco è davvero fatto!

Grazioso caschetto bianco
Grazioso caschetto bianco – @studio_betinha_leao

Un caschetto classico non passa mai di moda! La donna in foto sceglie di accompagnare i suoi anni con un look davvero super popolare. Indossa un top bianco merlettato elegante ed una collana bianca di perle che sembra fatta su misura per lei. I capelli sono lisci, leggermente scalati, grigi, acconciati in un caschetto classico che incornicia graziosamente il viso over 60.

Caschetto lungo stiloso
Caschetto lungo stiloso – @salonjelle

Un caschetto lungo e stiloso può incorniciare al meglio il tuo volto! I capelli sono leggermente smossi e acconciati in maniera molto british. Un taglio che trasmette tanta personalità e davvero molto gusto. Tinti o a colore naturale, non fa differenza!

Caschetto biondo prima e dopo
Caschetto biondo prima e dopo – @soubecas

Quale delle due acconciature ti intriga di più! Nella seconda la donna indossa un caschetto con frangia. I capelli sono molto più lisci ed ordinati, per trasmettere un senso di ordine e serietà che con l’età matura può essere un grande valore aggiunto. Se ricerchi anche tu ti trasmettere questi messaggi, facci un pensierino o due!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole un taglio di capelli ottimale over 50.

Vantaggi

  • I capelli over 50 sono belli ed eleganti.
  • Puoi scegliere liberamente se tingerli o meno.

Svantaggi

  • Bisogna prima di tutto accettarsi!