L’acconciatura con il mezzo chignon rappresenta una delle massime tendenze in tema di moda capelli. In ogni caso questo tipo di pettinatura viene scelta da quasi tutte le donne perché sta bene proprio a tutte. Inoltre, stiamo parlando di un’acconciatura molto semplice da realizzare e non c’è bisogno delle mani esperte del nostro parrucchiere di fiducia. Semplice ma comunque di grande effetto, il mezzo chignon viene scelto in ogni tempo e stagione.
Ci teniamo a precisare però che nella stagione estiva viene sfoggiato soprattutto in spiaggia. Al momento sembra che questa acconciatura si abbini molto bene a capelli lunghi o medi con varie sfumature. I colori scelti sono davvero tanti, a partire dal rosa passando per il viola per finire al giallo. Ecco nelle foto in basso una serie di look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra l’acconciatura da dietro perché lo scatto è avvenuto di spalle. In questo modo però riusciamo a cogliere meglio i dettagli della pettinatura. Come possiamo ben vedere si tratta di un bellissimo mezzo chignon realizzato su capelli di media lunghezza. Per la precisione un caschetto con lunghezze scalate che superano di poco le spalle. Il taglio è voluminoso e pieno di movimento grazie alla scalatura. Lo chignon realizzato è morbido e spettinato. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base scura impreziosita da sfumature lilla. Chiude in bellezza una piega mossa.
In questa seconda foto abbiamo un’acconciatura più particolare e diversa da quella di cui abbiamo parlato. Ma ci tenevamo a dimostrarvi che lo chignon è anche una pettinatura molto versatile che si può acconciare in tante versioni diverse. In questo caso abbiamo uno chignon basso e intrecciato con ciocche tutte colorate. Prima di raccogliere i capelli è stato eseguito uno styling mosso. I colori scelti sono tutti dalle tonalità pastello, il rosa, l’azzurro, il verde e il lilla.
Infine, la modella ci mostra un altro mezzo chignon realizzato questa volta su capelli lunghi. Il taglio si presenta sempre scelto e colorato. Abbiamo anche un bel ciuffo lungo sul davanti. I colori scelti per questo look sono il viola per la base e il giallo per il resto delle lunghezze. In questo caso i capelli lunghi presentano uno styling liscio perfetto. Lo chignon ha uno stile morbido e spettinato.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…