I Pixies stanno vivendo un momento importante e possiamo capire perché: quando sono ben acconciati, sono spigolosi, giocosi, femminili e alla moda sono davvero irresistibili. Ma come fare per riuscire a stilizzarli nella maniera migliore? L’impresa può essere più difficile del previsto, ma non per questo impossibile.
Per femminilizzare un pixie cut un po’ da maschiaccio, asciuga la frangia di lato usando un piccolo pennello rotondo. Indossare la frangia morbida e spazzata lateralmente può aiutare a ridurre al minimo una mascella quadrata e rendere meno severo un taglio corto. Per un effetto ciuffo, stira le sezioni dell’inquadratura del viso, quindi arruffali e separale con le dita. Osserviamo qualche esempio!
Un ciuffo laterale come questo è proprio ciò di cui stavamo parlando! Il ciuffo laterale è tutto un programma e ci piace davvero tanto. Se anche tu vuoi imitarlo, sai come fare! Il pixie può esprimere più lati della tua personalità e valorizzare davvero il tuo volto. Se sei alla ricerca di un cambiamento radicale nella tua vita, inizia dai capelli!
Cere e pomate sono ottime per ottenere una consistenza vellutata, ma se ne usi troppe potresti ritrovarti con una situazione spiacevole. Di solito una piccola quantità è sufficiente per ottenere un aspetto ruvido. Oppure, se non ti fidi della tua capacità di esercitare il controllo della pomata, evitala del tutto: puoi usare piace usare lo spray da spiaggia sui capelli asciutti per aggiungere grinta e rendere i capelli un po’ sporchi e sexy.
Il trucco per mantenere i capelli moderni e giovanili è usare prodotti che aggiungono consistenza e spessore. Ciò significa raccogliere cere o pomate leggere e lanciare tutto ciò che associ alla lucentezza, come gel o combattenti contro l’effetto crespo. Un po’ di sollevamento può trasformare un taglio alla moda in glamour e aggiungere volume è facile. Per avere ancora più corpo, capovolgi la testa mentre la asciughi con il phon: trucchetti semplici come questo possono fare tanta differenza.
Le persone hanno spesso la convinzione sbagliata che solo perché hai i capelli corti, devi sempre indossarli allo stesso modo. Considera questo mito sfatato: cambiare la posizione della tua parte può rendere un pixie completamente nuovo. Se hai i capelli lunghi in cima, puoi spazzarli di lato, dividerli al centro o persino tirarli indietro, per creare sempre nuove alternative alla moda.
Se i tuoi capelli sono naturalmente ricci, mossi o spessi, domali con il calore. Per prima cosa, strofina una piccolissima quantità di siero concentrato tra le mani e falla scorrere tra le ciocche, poi lavorando velocemente in piccoli tratti, lisciateli con un ferro. Questo è il modo migliore per acconciare capelli estremamente ruvidi o spess: il ferro aggiunge lucentezza e rende i capelli facili da controllare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…