Sogni da sempre di rasarti completamente i capelli? Un taglio completamente rasato e genderless può essere davvero quello che ci vuole per ravvivare il tuo stile. Che questo sia datato, fuori moda, o che semplicemente non rispecchi più il tuo gusto personale in tema di tagli di capelli, scegliere un taglio neutro rasato può essere visto da molti come un gesto molto estremo, almeno inizialmente.
Ma non bisogna rasare la testa solo per sembrare androgini. Ma questa azione può certamente desocializzare il genere che ti era stato prescritto, uno che non fosse legato al tuo io autentico. Il tuo viaggio di genere potrebbe aver richiesto il distacco degli strati e il raggiungimento di livelli più profondi di autostima per affrontare la tua realtà interiore. Il genere inizia con la propria anima o la propria vita interiore prima di manifestarsi in un’acconciatura. Ecco perché un cosiddetto taglio di capelli non binario non deve essere solo un taglio alla moda o qualcosa di considerato “androgino”: Esso ha il potenziale per guardare in qualsiasi modo e oltre.
Il messaggio è chiaro. Una testa rasata rappresenta un movimento impavido e nascosto. Una comunità di donne con tagli alla moda e teste rasate sta crescendo sotto hashtag che abbracciano il look, unendo le persone nel respingere gli standard sociali e celebrando coloro che fanno ciò che vogliono. Soprattutto considerando gli ideali di bellezza che vengono spinti dalle donne dalla nascita (grazie, pubblicità di shampoo), il palese rifiuto delle donne calve di esistere per chiunque tranne se stesse è rivoluzionario.
Per alcune persone che hanno contemplato il look per un po’, il 2022 è sembrato l’anno giusto. Sentirai ancora le farfalle quando ti guarderai allo specchio per un po’ di settimane, ma finalmente dopo un po’ ti sentirai più forte con la testa rasata. Il tuo taglio potrebbe anche essere in grado di ispirare anche gli altri a non sentire il bisogno di inserirsi in una scatola prestabilita. Dopo aver lottato per anni con i pregiudizi, finalmente sarai libera.
La donna in foto si gode un buon succo di frutta! I suoi capelli rasati sono biondo platino, cortissimi, che contrastano bene con la sua pelle abbronzata. Anche il suo abito è bianco, e riflette tutta la sua androginità e libertà di esprimere il suo stile come meglio crede.
Non aver paura del giudizio degli altri! A prescindere dal colore della tua pelle o delle tue ciocche, rasarle cortissime potrebbe essere la mossa rivoluzionaria che stavi aspettando da anni. Questo gesto di restituirà il look edgy al quale avevi sempre aspirato senza avere il coraggio di provarlo.
E tu? Sei pronta ad abbracciare il cambiamento? Rasare la propria chioma ha a che fare con il prendere possesso della tua identità e permetterti di controllare almeno un aspetto di ciò che accade intorno a te, in quanto tutti gli altri spesso sono sfuggenti ed incontrollabili.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…