30 tagli di capelli corti, ecco tanti pixie cut asimmetrici simili tra di loro da cui prendere spunto

Il taglio di capelli corto asimmetrico è quello caratterizzato da un contrasto tra le lunghezze. Ci stiamo riferendo ad esempio ad un taglio di capelli lungo davanti e corto dietro, o viceversa. In realtà l’asimmetria può essere presente anche sui lati, sulla frangia o sul ciuffo, dipende dal taglio che si andrà a scegliere e soprattutto dal gusto personale. Siete curiose si sapere quali sono i nuovi tagli di capelli asimmetrici di questo 2022? Essi ci sono stati proposti dai migliori hairstylist internazionali e parrucchieri italiani. I tagli capelli asimmetrici vedono protagoniste scalature, sfilature, ciuffi lunghi e frange irregolari.

Una cosa che ci teniamo a precisare è che i tagli asimmetrici vanno scelti in forme diverse, questo in base alla forma del viso e agli eventuali difetti da nascondere. Inoltre, l’asimmetria va realizzata soprattutto su chiome corpose, meglio se queste si presentano con capelli folti perché altrimenti la chioma perderebbe di volume con la scalatura. Ma a chi stanno bene i tagli di capelli corti asimmetrici? Essi stanno sicuramente bene su un viso ovale con dei lineamenti poco marcati. Il taglio lungo davanti è da evitare su un viso allungato. Analizziamo insieme tre tagli di capelli corti asimmetrici simili tra di loro da cui prendere ispirazione.

Pixie asimmetrico scuro
Pixie asimmetrico scuro – @mae.de.um.quinteto

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto e asimmetrico. Diciamo subito che questo taglio è perfetto per un viso dalla forma allungata e piccolo. L’asimmetria infatti, mette in risalto i lineamenti e nasconde i difetti. Il pixie cut in questo caso si presenta corto da un lato e più lungo dall’altro dove scende un bel ciuffo scalato. Esso arriva all’altezza del mento e copre parzialmente la fronte, valorizzando molto bene lo sguardo. Il colore è un nero corvino con effetti luce. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie asimmetrico biondo
Pixie asimmetrico biondo – @chloenbrown

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto e asimmetrico. L’asimmetria è abbastanza evidente. La cosa più bella del look è il colore, anzi i colori perché la base è scura e le lunghezze sono di un biondo platino. Il taglio è scalato e gode anche in questo caso di un bel ciuffo lungo che scende morbido sul lato destro. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Pixie dorato corto maturo
Pixie dorato corto maturo – @talita_andrade03

Infine, la modella posa con sguardo deciso e sensuale mostrandoci il suo nuovo look di capelli. Si tratta sempre di un taglio di capelli corto e asimmetrico. Questa volta il pixie si presenta con un ciuffo dallo styling mosso che scende morbido verso il lato sinistro. Esso valorizza lo sguardo. Il colore del look è un castano scuro ma non troppo. Chiude in bellezza una riga laterale.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto stile asimmetrico.

Vantaggi

  • Il pixie cut si adatta alle donne di tutte le età.
  • Il taglio corto è facile da acconciare.

Svantaggi

  • Per mantenere la forma del taglio corto è necessario eseguire ritocchi frequenti.