Make up estivo: ecco i prodotti di cui non si può proprio fare a meno

Il make up in estate può essere più difficoltoso. Ciò non vuol dire che dobbiamo completamente rinunciare ad esso! Anzi, le opportunità si amplificheranno, se sapremo coglierle nel modo giusto. Non ci credi? Continua a leggere!

Il make up in estate può essere una vera e propria sfida! Truccarsi in maniera adeguata e seducente può risultare una sfida con il caldo e tutti gli agenti atmosferici che si porta questa stagione. Vi sono però degli accorgimenti essenziali da poter prendere per risolvere la situazione o, quantomeno, per limitare i danni.

La stagione più calda è sempre stata un momento emozionante per giocare con la bellezza, in quanto questa arriva e ci fa apparire in modo diverso. Dopo l’anno che abbiamo avuto, siamo più entusiasti che mai di far finalmente scoppiare ombretti glitterati, evidenziatori luminosi e rossetto rosso audace. Quindi perché non scatenarsi con il tuo trucco preferito?

Trucchi assortiti
Trucchi assortiti – Foto di Anderson Guerra/Pexels.com

Innanzitutto, il modo in cui ti prendi cura della tua pelle è importante quanto il trucco che applichi su di essa. Usa una crema idratante senza olio al mattino, in quanto queste avranno meno probabilità di lasciare il viso unto per tutto il giorno, specialmente nel caldo. Oltre a idratare la pelle, vuoi anche assicurarti che sia adeguatamente protetta dal sole, dovresti infatti riapplicare la protezione solare ogni due ore.

Applica un po’ di bronzer! Il Bronzer rende i tuoi occhi più luminosi, i tuoi denti più bianchi – tutti sembrano più in salute ed in forma con un po ‘di calore aggiunto alla loro pelle. Per mantenere i risultati freschi e naturali, si consiglia di applicare bronzer solo sui punti più alti del viso, dove il sole ti colpisce naturalmente. I bronzer in polvere sono i più facili da applicare ed hanno meno probabilità di scivolare nella calura estiva. Cercane uno che contenga diverse tonalità: si fonderanno insieme per ottenere i risultati più autentici.

Donna che si trucca in casa
Donna che si trucca in casa – Foto di Adrienn/Pexels.com

I colori ricchi e profondi sono affascinanti, ma possono sembrare pesanti in estate. Per alleggerire il tuo look, passa alle versioni trasparenti dei colori delle labbra e degli occhi. Usa un lipliner pre-applicazione se hai bisogno di una definizione extra, ma scegli una tonalità nude per mantenere quella sensazione di spensieratezza tutta estiva.

Per quanto riguarda i tuoi occhi i consigli si sprecano! Per un ombretto più duraturo, evita di usare la crema per gli occhi sulle palpebre (può abbattere il trucco) e liscia invece su un primer per gli occhi. Ridurrà al minimo la cordonatura e creerà una base per l’ombra a cui aggrapparsi in modo che duri più a lungo. Per il massimo della vestibilità per tutto il giorno, sovrapponi un ombretto in polvere su una crema. Il raddoppio funziona anche per l’eyeliner!

Proprio come è più probabile che indossi un top vivace o porti una borsa luminosa in questa stagione, ora è il momento perfetto per amplificare i colori nella tua tavolozza di trucco. Oltre a sembrare in tema estivo, i colori più vivaci illuminano il viso e garantiscono un bagliore giovanile alla pelle. In generale, gioca con la fantasia! Riuscirai sicuramente a sorprenderti di quante alternative sarai riuscita a trovare.

Leggi anche