[FOTO] Vuoi provare un caschetto? Scopriamo il caschetto migliore a seconda dei tipi di capelli

I caschetti sono i tagli eternamente cool con cui molti di noi si sono dilettati o hanno considerato ad un certo punto della nostra vita. Avere i capelli corti non è mai stato così desiderabile o addirittura accessibile, con così tanti tagli e stili fantastici là fuori. I social sono pieni di ispirazioni dalle quali poter attingere, ma come scegli effettivamente il taglio di capelli giusto per te?

I caschetti sono pronti per essere una delle più grandi tendenze di taglio di capelli dell’anno. Non che siano mai passati di moda, ma il taglio sta prendendo il sopravvento in questi giorni. Con così tanti stili diversi tra cui scegliere, è fondamentale sapere quale è giusto per te. Quindi, abbiamo fatto un super riassunto per scoprire il miglior bob (per chiamarlo alla inglese ) per ogni tipo di capelli.

Caschetto corto visto da varie prospettive - @chrisjones_hair
Caschetto corto visto da varie prospettive – @chrisjones_hair

Quando si tratta di stilizzare un caschetto, il taglio che scegli è assolutamente essenziale per risultati efficaci a lungo termine. Se non scegli il taglio di capelli giusto, nessuna quantità di styling lo potrà aggiustare. In effetti, se indovini il taglio di capelli giusto puoi farla franca con uno stile molto minimale che richiederà pochissimi interventi post-taglio. La preparazione è dunque fondamentale!

I migliori caschetti per tipi di capelli

Grazioso caschetto bianco
Grazioso caschetto bianco – @studio_betinha_leao

Cominciamo dunque subito ad analizzare le texture! Se hai i capelli lisci un caschetto smussato pulito è il migliore per il tuo tipo di capelli. Si consiglia di fare attenzione a se i tuoi capelli sono più spessi sui lati, così da poterli smussare un po’ verso il basso per evitare che diventino troppo pesanti. Puoi provare a tagliarli a secco e aggiungere una gradazione morbida, che aiuterà a spingere i capelli verso il collo e a distribuire il peso.

Caschetto con ciocche colorate - @rebeccataylorhair
Caschetto con ciocche colorate – @rebeccataylorhair

I capelli mossi tendono ad aver bisogno di una piccola spinta per far risaltare l’onda naturale. Per fare ciò, consiglia di ottenere una linea smussata più morbida e di aggiungere alcuni strati lunghi sulla corona per creare movimento con conseguente sensazione di “francese”. Questo impedisce anche che sembri troppo piatto. Vedere i caschetti sui capelli ricci è una delle nostre cose preferite, anche se non accade troppo spesso. Per qualche ragione, quelli con i ricci tendono a pensare di non poter scuotere il peso. Ma è così falso.

Oltre a discutere diverse ispirazioni e immagini di caschetti con il tuo stilista, si tratta in primo luogo di trovare il parrucchiere giusto, soprattutto se sei totalmente nuovo agli stili più corti. Devi andare da un parrucchiere che taglia i capelli in modo molto visivo rispetto a un parrucchiere che li taglia nel modo tecnicamente più perfetto.

Leggi anche