[FOTO] 15 tagli sfumati per l’estate, ecco alcuni consigli e le foto da mostrare al parrucchiere

La primavera e l’estate spesso portano cambiamenti al nostro look. Questi possono essere più o meno drastici, ma tra quelli più radicali ci sono sicuramente le sfumature e le rasature. Vuoi stare al di sopra della folla? Bene, allora potresti voler scegliere un’acconciatura rasata. Spesso associata alla tendenza punk-rock, lo stile è diventato molto popolare nel corso degli anni. Sempre più donne scelgono acconciature diverse, insolite ma interessanti.

Non avere paura di perdere la tua femminilità! Quella è dentro di te, e oltretutto ormai questi discorsi sono davvero superati. Se pensi di avere il coraggio e di poterli abbinare all’outfit perfetto, dei capelli rasati possono davvero svoltare il tuo look. Analizziamone qualcuno insieme per stabilire se tra questi si nasconde la tua prossima acconciatura!

Capelli sfumati ribelli
Capelli sfumati ribelli – @_xroseannebarberx_

Iniziamo subito con un taglio molto edgy! Un taglio così corto può rappresentare una svolta completa nella vita di una donna. La sfumatura laterale è precisa e davvero lineare, con le ciocche che sono grigie, viola e rosa. I capelli sono ribelli, come testimoniato anche dal tatuaggio sulla nuca, adatti a donne dallo spiccato senso artistico alle quali non importa del giudizio degli altri. In una parola: libere! Fai risaltare il tuo look con una bella rasatura sui lati. L’acconciatura è ideale per le donne con una struttura ossea pronunciata. Illumina la tua carnagione e apporta un cambiamento che farà girare la testa a tutti.

Capelli corti sfumatura laterale
Capelli corti sfumatura laterale – @erosnex

La donna in foto ha dei capelli davvero stupendi! Lisci e biondi, con un sottosquadro castano che spicca davvero moltissimo. Lo stile si distingue perché la rasatura laterale è assolutamente sbalorditiva. Il colore castano si sposa molto bene con i riflessi biondi; aggiunge un tocco di originalità e classe. Il vestito floreale sta davvero bene con la scelta degli orecchini a tendina rosa.

Capelli corti con ciuffo spostato di lato
Capelli corti con ciuffo spostato di lato – @autumnhartt

La donna in foto indossa un taglio davvero unico! I capelli sono lisci, con un ciuffo spostato di lato. Anche se la sfumatura è meno evidente, anche questo stile sprigiona ribellione da ogni poro, come sottolineato dalla catena e dalla giacca di pelle. Se anche tu pensi di poter dare il meglio di te stessa con uno stile simile, allora che aspetti? Confrontati con il tuo hair stylist e realizzate un look che ci somigli. Queste acconciature sono uniche e perfettamente adatte per l’estate, quindi non fartele scappare un giorno in più!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno voglia di provare una rasatura.

Vantaggi

  • Un taglio così è assolutamente fresco per l'estate!
  • Esalta e completa i tuoi outfit un po' ribelli.

Svantaggi

  • Non tutti hanno una struttura ossea così pronunciata.