Caschetto medio scuro, effetto prima e dopo dal parrucchiere

Amanti degli effetti prima e dopo, a raccolta! Quest’oggi per le mani abbiamo un taglio di capelli scuro, che passa da una lunghezza media (con meches bionde) ad un caschetto semplice, pulito ed ordinato. Un cambio di look ma anche un cambio letterale di stile di vita! Non ci credete? Iniziate l’analisi insieme a noi e convincetevi da soli!

Questa donna ha accettato di farsi ritrarre prima e dopo il cambiamento, senza paura! Questo è lo spirito ed il coraggio giusto che ci vogliono quando si va dal parrucchiere. La donna è perfettamente consapevole di essere di fronte al giudizio di moltissime persone, ma questo non la spaventa, in quanto il cambiamento è prima di tutto interiore!

Ulteriore prospettiva
Ulteriore prospettiva – @claudiascarpel

Il cambiamento è veramente tangibile! La donna si è presentata dal parrucchiere con un taglio medio, leggermente mosso alle punte, di colore scuro. Le ciocche però erano decorate da un discutibile e leggermente stantio balayage biondo. Oltretutto, per la seconda foto, ha deciso di togliersi gli occhiali! Un cambiamento come il giorno e la notte insomma, in cui ritrovare sé stessi diversi dalla versione che avevamo lasciato intrappolata nella vecchia acconciatura.

Caschetto scuro più corto
Caschetto scuro più corto – @claudiascarpel

Analizziamo più nel dettaglio il taglio risultante! Questo è veramente cool e super sobrio. Ideale, dunque, per adeguarsi ad uno stile di vita più calmo, fatto anche di occasioni più formali in cui sfoggiare eleganza e classe. Le ciocche sono scure: delle meches bionde sono rimaste solo delle piccole macchie appena appena visibili. Anche questo taglio è aperto nella parte centrale, lasciando davvero spazio al viso dolce della donna, che per l’occasione indossa una semplice canotta bianca.

Effetto prima e dopo il taglio
Effetto prima e dopo il taglio – @claudiascarpel

Insistiamo riproponendo il paragone tra le due acconciature! Queste sono comunque affascinanti per motivi diversi, ma non c’è dubbio che il nuovo caschetto elegante prevalga. Da notare anche quanto le ciocche scalate ed incurvate conferiscano un tono di austerità a tutta la sua immagine, da poter abbinare benissimo a vestiti serali. Compito altrimenti impossibile, con la vecchia acconciatura. Se anche tu cerchi un taglio che ti restituisca classe e austerità, pensa pure ad un cambiamento come questo senza alcun timore! Il giudizio degli altri lascia il tempo che trova, l’importante è come ti senti tu con il tuo look.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole andare dal parrucchiere ed uscirne con un taglio più austero.

Vantaggi

  • Confrontare le due acconciature ti avvantaggia nella scelta!

Svantaggi

  • Nessun particolare svantaggio.