[FOTO] Capelli nero blu con base scura, a chi stanno bene e come si fanno ad ottenere?

I capelli blu sono la tendenza di questa stagione 2022. Scelta soprattutto dalle più giovani che intendono rivoluzionare il proprio look. Il blu è un colore che dona personalità e carattere, ecco a chi sta bene.

Oggi sono davvero tantissime le ragazze giovani che ambiscono ad avere i capelli blu ma la verità è che si tratta di un colore che non ha età, quindi può essere tranquillamente sfoggiato da tutte le donne. La prima a tingersi i capelli di blu è stata Lucia Bosé negli anni ’90, aveva 60 anni ed era ormai un’attrice molto famosa. Non avremo mai immaginato che dopo di lei, i capelli blu sarebbero diventanti una vera e propria moda. Una cosa fondamentale quando si sceglie questo colore è “sentirselo” addosso, perché è comunque una tinta audace che rivoluziona completamente il look quindi deve essere portata con disinvoltura. Come stiamo capendo, il blu è un colore di capelli molto particolare ed è un’alternativa alle tinte tradizionali donando un’immagine di sé moderna, frizzante e non convenzionale. Questi sono i motivi principali per cui i capelli blu piacciono tanto.

La domanda più frequente tra le donne è: ma a chi stanno bene i capelli blu? La risposta non è unica infatti, il tutto dipende dalla colorazione di blu che si intende portare. Se si tratta di un blu chiaro, tendente all’azzurro, è più adatto ad una carnagione chiara. Se si tratta di un blu scuro invece, si accorda molto bene ad una carnagione scura. Una regola da tenere bene in mente è: il blu è un colore freddo quindi, sta molto bene alle donne che hanno una pelle con sottotono freddo, sia olivastro che rosato. Il blu poi, è assolutamente sconsigliato ad una carnagione dorata dai toni chiari e medi, perché in questo caso spegnerebbe la luminosità. Analizziamo una serie di look da cui prendere spunto.

Capelli lunghi con shatush blu - @lorietherrien
Capelli lunghi con shatush blu – @lorietherrien

In questa prima foto abbiamo un bellissimo shatush blu notte realizzato su una base scura. Il taglio di capelli è lungo e leggermente scalato verso la fine. In questo modo di ottiene una capigliatura più voluminosa ma allo stesso tempo leggera. La base è un nero corvino mentre le lunghezze presentano schiariture blu notte. Chiude in bellezza uno styling mosso sulle punte.

Taglio medio con sfumature azzurre - @hairbylenaheak
Taglio medio con sfumature azzurre – @hairbylenaheak

Come si ottengono i capelli blu?

I capelli blu sono la nuova tendenza di questo 2022, sfoggiati anche in estate. Ma come si fa ad ottenerli? Per indossare dei meravigliosi riflessi blu si può sia scegliere di applicare la tintura che procedere con tecniche riflessati. Entrambe sono due tecniche di colorazione ma alla fine il risultato è differente. Per scegliere la tecnica giusta bisogna essere consapevoli dell’effetto che si vuole ottenere. Ad esempio, se preferiamo un look misterioso possiamo optare per il blu notte mentre per un effetto più divertente possiamo procedere con il turchese, che regala un effetto quasi fiabesco. In ogni caso la tinta tende a coprire sia base che lunghezze mentre lo shatush colora solo le lunghezze sfumandole.

Taglio medio con shatush blu scuro - @mizzchoi
Taglio medio con shatush blu scuro – @mizzchoi
Taglio medio con base nera e sfumature blu - @glamiris
Taglio medio con base nera e sfumature blu – @glamiris

Bellissimo taglio di capelli di media lunghezza con sfumature blu. In primis diciamo che si tratta di un caschetto inverso in cui le lunghezze scalate sono leggermente più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. La base del look è un nero corvino mentre le schiariture eseguite mixano sia un blu notte che un celeste chiaro. Chiude in bellezza una riga al centro e uno styling mosso.

Taglio di capelli lunghi con shatush verde marino - @_hairbykarinag_
Taglio di capelli lunghi con shatush verde marino – @_hairbykarinag_
Shatush azzurro su capelli lunghi - @emmajeanhairpainter
Shatush azzurro su capelli lunghi – @emmajeanhairpainter

In foto, abbiamo un meraviglioso shatush blu realizzato su una base scura. I capelli sono abbastanza lunghi e leggermente scalati. La base è di un nero corvino mentre le lunghezze sono di un celeste chiaro. Si tratta di un bel turchese adatto ad una carnagione chiara. Chiude in bellezza una riga al centro e uno styling leggermente mosso.

Taglio corto con sfumature blu - @colorartstyle
Taglio corto con sfumature blu – @colorartstyle

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il blu e tutte le sue sfumature.

Vantaggi

  • I capelli blu regalano uno stile unico ed invidiabile.
  • Il blu si presenta in tantissime colorazioni diverse tra cui scegliere.

Svantaggi

  • Il blu notte è consigliato su basi scure.