Capelli lunghi, scalati e biondi per chi preferisce lo styling mosso e voluminoso

Ormai sappiamo benissimo che i capelli lunghi e biondi sono un grande classico per valorizzare la bellezza di ogni donna. Oggi, per fortuna esistono tante varianti di questa colorazione così da accontentare un po’ tutte. Tra queste, quelle già richieste e amate sono: il biondo platino, il biondo miele e il biondo dorato. E’ molto importante scegliere la sfumatura che più si adatti alle nostre caratteristiche, in questi casi quindi bisogno tenere a mente il colore della carnagione, quello degli occhi e infine, quello della base. I capelli lunghi e biondi non hanno età, per questo sono indossati e scelti da tutte le donne e poi sono anche lo stile preferito degli uomini. Il biondo non è solo un colore di capelli ma è una vera e propria attitudine.

Il biondo viene scelto per vari motivi, in primis possiamo dire che è molto amato dalle donne perché dona una luce immensa a qualsiasi volto. Non importa se si tratti di un viso dal sottotono caldo, freddo o già abbastanza luminoso, quello che davvero conta è che la chioma venga illuminata da una nuova luce. Il modo già giusto per farlo è eseguire delle meravigliose sfumature o su tutta la capigliatura o solo sulle lunghezze e le punte. Vediamo insieme una serie di look da cui prendere ispirazione.

Capelli lunghi mossi biondo platino - @hairbymadisoncarbrey
Capelli lunghi mossi biondo platino – @hairbymadisoncarbrey

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look super luminoso di spalle. Come possiamo ben vedere si tratta di capelli lunghi, biondi e mossi ma analizziamo meglio il tutto. Il taglio di capelli oltre a presentarsi con lunghezze importanti è anche scalato. In questo caso la scalatura serve sia ad alleggerire la chioma lunga e folta che a renderla anche voluminosa. L’effetto leggero e movimentato è uno dei preferiti dalle donne. La base è un biondo cenere mentre le lunghezze sono di un biondo platino. Le sfumature sono state eseguite con la tecnica del balayage, quella più famosa del momento. Chiude in bellezza il look una piega mossa realizzata solo con spazzola e phon.

Capelli lunghi biondi mossi - @hairbyleahxo_
Capelli lunghi biondi mossi – @hairbyleahxo_

In questa seconda foto la modella ci mostra sempre il suo nuovo look di spalle. Come possiamo vedere anche qui abbiamo un taglio di capelli lunghi, scalati e con sfumature bionde. Il taglio è molto simile a quello appena analizzato infatti, anche in questo caso la scalatura serve per alleggerire la chioma e renderla al tempo stesso voluminosa. La base è un biondo scuro mentre le lunghezze godono si sfumature che mixano un biondo miele e un biondo oro. La tecnica utilizzata è sempre quella del balayage. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo su capelli lunghi - @constancerobbins
Balayage biondo su capelli lunghi – @constancerobbins

Infine, abbiamo un ultimo look sempre visto di spalle. La modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli lunghi a punta con sfumature bionde e piega mossa. Il taglio è leggermente scalato e voluminoso. La base è un biondo cenere mentre le lunghezze godono di sfumature biondo freddo. Chiude in bellezza il look uno styling mosso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli lunghi e biondi.

Vantaggi

  • Lo styling mosso si adatta molto bene a chiome lunghe e folte.
  • I capelli biondi sono super luminosi.

Svantaggi

  • Per mettere in risalto le sfumature bionde è meglio eseguire una piega mossa.