15 tagli di capelli medi e corti, caschetto scalato dallo styling liscio per tutte le età

La domanda che tutte voi vi starete facendo è: “ma quali sono i tagli di capelli medi più belli e alla moda per questa estate 2022?”. La risposta è semplice, per questa stagione i tagli di capelli di media lunghezze si presentano davvero in tantissime varianti e colorazioni diverse. Infatti, essi prevedono uno stile naturale ma sempre molto voluminoso. Per quanto riguarda i colori, oltre a quelli classici come il biondo o il castano, saranno sfoggiati anche toni più chiari come ad esempio il rame che spicca alla luce del sole.

La riga al centro torna protagonista per vivacizzare questi nuovi tagli di capelli medi. Non mancherà la scalatura per donare volume alla chioma. In effetti, essa caratterizzerà gli haircut mossi e ricci per renderli più definiti e morbidi. Il taglio medio si presenta estremamente naturale.

Ma non solo il taglio, anche il colore preferisce un effetto luminoso ma allo stesso tempo naturale. Infatti, le tecniche più utilizzate sono quella del balayage e del degradè. Esse sono le uniche che regalano una sfumatura super naturale e non creano problemi con la ricrescita. Le schiariture infatti, vengono eseguite solo sulle lunghezze. Adesso, analizziamo insieme alcuni tagli medi da cui prendere ispirazione per il tuo prossimo look.

Taglio medio, caschetto liscio - @ciprianvaidahair
Taglio medio, caschetto liscio – @ciprianvaidahair

In questa prima foto la modella posa di profilo per mettere in evidenza la perfezione con cui è stato eseguito il taglio di capelli. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto asimmetrico e quindi, leggermente scalato con lunghezze sui davanti piace lunghe. Questo taglio è molto facile da gestire e soprattutto da acconciare. Il colore è un castano chiaro luminoso. Chiude in bellezza il look una riga al centro, che valorizza la forma del viso e una piega liscia perfetta che valorizza la forma del taglio.

Caschetto corto scalato - @lilywhitestylist
Caschetto corto scalato – @lilywhitestylist

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Con questa prospettiva riusciamo meglio a cogliere i dettagli del taglio. Possiamo dire che si tratta di un caschetto medio-corto molto voluminoso nella parte posteriore. Le lunghezze sul davanti sono pari. Anche in questo caso abbiamo una riga al centro che valorizza la forma del volto. Il colore è un castano abbastanza scuro. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Caschetto corto con riga laterale - @francescaauricchio
Caschetto corto con riga laterale – @francescaauricchio

In foto, un bellissimo caschetto corto adatto ad un viso piccolo e leggermente squadrato. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento e le punte sono rivolte verso l’interno. Il colore è un classico nero corvino. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia morbida.

Caschetto inverso nero corvino - @mondouvip
Caschetto inverso nero corvino – @mondouvip

Infine, abbiamo un bellissimo caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti si presentano più lunghe. Questo taglio è perfetto per chi preferisce una chioma più lunga. Il colore è un nero corvino. Chiude il look una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il caschetto medio o corto.

Vantaggi

  • Il caschetto è un taglio che sta bene a tutte.

Svantaggi

  • Questa versione del caschetto va sfoggiato con uno styling liscio.