Ottenere capelli più voluminosi attraverso l’asciugatura? Scopri insieme a noi come!

Possiedi capelli sottili e fini? Ottenere ciocche voluminose potrebbe essere una vera impresa, in questo caso. Fortunatamente, esistono alcuni metodi per farlo, e non tutto è perduto. Un esempio? Tutto può benissimo partire dalla fase di asciugatura post shampoo!

I capelli sottili possono facilmente diventare capelli piatti. Se vuoi aggiungere volume, avrai sicuramente sentito parlare di svariati prodotti per aiutarti in questo scopo. Raramente, invece, dei metodi di asciugatura per aggiungere volume. Potresti notare che i tuoi capelli sono così fini che mancano di corpo e volume e potrebbero sicuramente usare una spinta. Con il giusto taglio di capelli, i prodotti e alcuni trucchi per lo styling, puoi facilmente togliere parte del peso dai tuoi capelli e far rivivere quelle ciocche flosce.

Probabilmente ci siamo asciugati tutti con il phon più di un milione di volte nella nostra vita, ma con l’asciugatura con il phon, la pratica non sempre rende perfetti, soprattutto se non hai mai imparato ad asciugare correttamente il phon per il tuo tipo di capello o per il risultato desiderato. Che tu abbia i capelli sottili, folti, lisci o ricci, ti insegneremo come ottenere un look di qualità da salone che produca volume rimbalzante, lucentezza gloriosa e stile di lunga durata. Ricca di suggerimenti per la preparazione e prodotti come lo spray volume per capelli, ecco la tua guida passo passo su come asciugare i capelli per volume da casa.

Capelli più voluminosi - stock.adobe.com
Capelli più voluminosi – stock.adobe.com

Quando asciughi i capelli, inizia dalla radice e soffia l’aria direttamente verso il cuoio capelluto. Asciuga i capelli con il phon contro la direzione in cui si adagia. Ciò farà sì che la radice si alzi dritta anziché cadere direttamente contro il cuoio capelluto, dando l’aspetto di molto più volume. Per raggiungere le radici sulla nuca, puoi anche provare a chinarti e asciugare i capelli a testa in giù. Continua questo processo di asciugatura delle radici fino a quando tutta l’area della radice/del cuoio capelluto non è asciutta.

I capelli voluminosi iniziano sotto la doccia. Prepara i tuoi capelli per il massimo volume con lo shampoo e il balsamo giusti. Il nostro shampoo e balsamo completo sono formulati per capelli fini per aiutarli a sembrare e sentirsi naturalmente più pieni. Quando ti concentri per la prima volta sulla pulizia dei capelli da accumuli e residui pesanti e sul condizionamento con una formula leggera, stai preparando la tua piega per il successo.

Quando esci dalla doccia, inizia la fase successiva del processo del volume perfetto. I capelli bagnati sono ultrasensibili. Invece di strofinare i capelli con un asciugamano di spugna, asciugali delicatamente. Meglio ancora, usa un asciugamano in microfibra e lascia che assorba l’umidità mentre ti vesti o completa la tua routine di cura della pelle. Quindi, spruzza un leggero spray districante sui capelli e pettina o spazzola delicatamente.

Successivamente, devi sostenere i tuoi capelli nel loro viaggio per diventare elastici e voluminosi nel miglior modo possibile. Ciò significa applicare alcuni prodotti volumizzanti per capelli pronti per le prestazioni. Ti consigliamo di iniziare sui capelli umidi per aggiungere un volume flessibile e tangibile ai tuoi capelli alle radici. Quindi, applica una mousse volumizzante dalle radici alle punte o una crema volumizzante da metà lunghezza alle punte. Dopo aver concluso questo processo, ricordati dei metodi di asciugatura qui sopra menzionati ed i risultati saranno garantiti!

Leggi anche