Capelli lunghi, come tenerli lisci durante l’estate, consigli e foto per un look spettacolare

Vuoi capelli perfettamente lisci anche durante l’estate? Questa questione può essere piuttosto problematica, specie se affrontata quando le ciocche sono lunghe. Tuttavia, non tutto è perduto! Scopri il perché.

La stagione più calda porta naturalmente con sé tanti agenti atmosferici e climatici che cambiano la conformazione della nostra chioma. Per chi ha i capelli lisci, può rappresentare una occasione imperdibile per aggiungere un po’ di cambiamento alla propria chioma. Ma qualora questo non fosse l’effetto desiderato, ci sono una serie di accorgimenti che si possono seguire per mantenere delle ciocche perfettamente lisce ed inalterate.

Qualsiasi tipo di umidità nell’aria o variazione di corporea faranno sì che i capelli tornino alla loro consistenza naturale. Ciò significa che il calore, la pioggia, l’umidità, il sudore e persino lo stress non sono tuoi amici quando se vuoi capelli perfettamente lisci. Se i tuoi capelli non sono trattati chimicamente, non c’è modo di far durare il tuo stile per sempre, specialmente in estate.

Taglio di capelli lunghi rosa - @pins_n_irons
Taglio di capelli lunghi rosa – @pins_n_irons

Mantenere capelli così lisci e setosi durante l’estate può essere una vera e propria impresa! Questo vale soprattutto se non si vuole abusare di fonti di calore potenzialmente nocive. Se hai tempo, lascia asciugare i capelli all’aria, così da evitare di aggiungere altre inutili fonti di calore sui tuoi capelli. Come sappiamo, questo è un agente molto nocivo per la salute delle nostre ciocche. Piuttosto, applicare un siero anti-crespo.

Capelli lunghi over 50 - @manon_crespi
Capelli lunghi over 50 – @manon_crespi

Alcune occasioni eleganti richiedono capelli perfettamente lisci! E questo vale a prescindere dall’età e dal colore delle tue ciocche. Inizia sotto la doccia con uno shampoo e un balsamo anti-crespo. Applicare un primer anti-crespo / protettore termico prima di raddrizzare e completarlo con lucentezza. Usa questi prodotti in modo cauto, così da evitare un effetto grasso e applica la quantità desiderata dalle tue radici e fino alle estremità.

Se il fai da te non è esattamente il tuo forte, un modo per assicurarti che il tuo stile liscio duri il più a lungo possibile è quello di mantenerlo il più dritto possibile fin dall’inizio. Devi andare da uno specialista di capelli naturali che può davvero lisciare i tuoi capelli in maniera impeccabile. Così facendo, la tua acconciatura liscia avrà sicuramente una vita più lunga.

Frangia a tendina con ciocca bianca
Frangia a tendina con ciocca bianca – @celsostyles

Capelli perfettamente lisci come questi sono sempre sensuali ed eleganti. La donna in foto ha altresì scelto di arricchirli con una frangia a tendina e due ciocche schiarite completamente di bianco. Scegliere di mantenere un look liscio in estate può essere davvero complesso, ma con il giusto impegno e la giusta dedizione, non è un risultato irraggiungibile per nessuno. Armati di pazienza e riuscirai anche tu a mantenere capelli lisci con pochi accorgimenti. In alternativa, rivolgiti ad un professionista del settore.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole ciocche super stirate anche in estate.

Vantaggi

  • I capelli lisci sono eleganti e stilosi.
  • Con ciocche perfettamente setose tutti ti noteranno in riva al mare.

Svantaggi

  • Mantenere i capelli lisci sarà un'impresa.