in

Tagli di capelli con sfumature colorate, diversi look da cui prendere spunto

Hai voglia di cambiare il tuo look e sperimentare uno tutto nuovo? Non c’è niente di meglio che guardare avanti prendendo ispirazione dal passato, in questo caso ci riferiamo alle colorazioni e alle schiariture della stagione estiva che sembrano preferire ancora una volta colori accesi, forti e vivaci. Essi poi, accompagnato tagli di capelli netti e geometrici con lunghezze importanti, medie, asimmetriche che siano in grado di donare volume e movimento alla chioma. In questo articolo cercheremo di scoprire qualcosa in più sulle nuove tendenze dei capelli sfumati e asimmetrici di questa estate 2022.

Prima di tutto ci teniamo a precisare che le sfumature colorate si adattano ad ogni tipo di capello e lunghezza. I capelli colorati infatti, stanno bene sia su tagli lunghi che su tagli medi e corti. Una caratteristica molto interessante che probabilmente mette di più in risalto le ciocche sfumate è la scalatura. Quest’ultima in realtà oltre a mettere ben in evidenza il colore riesce anche a donare maggiore volume e leggerezza al nostro taglio. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere esempio.

Sfumature lilla, rosa e bionde - @therighthairstyles
Sfumature lilla, rosa e bionde – @therighthairstyles

In questa prima foto la modella ci mostra da varie prospettive il suo nuovo look di capelli e ci dimostra come esso possa essere sfoggiato con styling diversi. In primis diciamo che si tratta di un taglio di capelli lunghi e scalato. Notiamo una metà bionda e l’altra impreziosita da sfumature dalle tonalità pastello. I colori scelti sono molto chiari e sono il rosa, il fucsia, il lilla e il verde. Come possiamo vedere le punte del taglio possono essere acconciate in vari modi: verso l’interno o voluminose rivolte verso l’esterno. Forse il look più amato dalle donne è quello con lo styling mosso. In tutti i casi però chiude in bellezza una riga laterale.

Sfumature viola su capelli lunghi - @hairbypkilla
Sfumature viola su capelli lunghi – @hairbypkilla
Sfumature rosa su caschetto medio mosso - @nealmhair
Sfumature rosa su caschetto medio mosso – @nealmhair

In questa foto la modella ci mostra un bellissimo caschetto medio-corto con ciocche sfumate. Il look si presenta molto interessante da vari punti, a partire dal colore per finire all’acconciatura. In primis diciamo che il taglio gode di lunghezze scalate che donano volume e movimento alla chioma. I colori scelti per la sfumature sono sempre molto chiari: rosa pastello e rosa pesca. L’acconciatura mostra due chignon alti con styling mosso. In realtà le lunghezze possono anche essere sfoggiate con una piega liscia, tutto dipende dal vostro gusto personale. Questo look è sicuramente meno adatto alle donne più mature.

Sfumature varie su taglio lungo mosso - @melody_rossmichaels
Sfumature varie su taglio lungo mosso – @melody_rossmichaels

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli colorati e lunghi.

Vantaggi

  • I capelli colorati regalano uno stile divertente e creativo.
  • I colori pastello sono davvero molto belli.

Svantaggi

  • I capelli sfumati sui tagli lunghi stanno molto meglio.