I tagli di capelli corti e colorati, si sono conquistati uno dopo l’altro un piccolo posto nel cuore di ognuno di noi. Essi sono ribelli, freschi e fuori al comune, uno dei tagli corti più interessanti è il pixie cut. Da scegliere se si vuole puntare su un nuovo look che faccia parlare di sé. Il taglio corto rappresenta spensieratezza e gioia di vivere, inoltre sono poco impegnativi e facili da acconciare anche per le giornate in spiaggia. Infatti, la piega può essere eseguita sfruttando l’aria del vento caldo delle giornate dell’estate. Il taglio corto e colorato è un modo per dare voce a quella parte di sé che di solito teniamo nascosta. Il pixie cut è da combinare a colori accessi e forti se si vuole apparire con una personalità forte e decisa.
I colori più scelti di questa stagione sono il rosa, il blu, il verde, l’arancione che sono capaci di ravvivare anche i tagli di capelli corti, formando un’accoppiata vincente con tagli corti e colori grintosi. Il pixie cut si presenta sempre con rasature laterali, scalature e ciuffi irregolari o frangette. L’unico obiettivo è quello di non darsi limiti. Il consiglio che vi diamo è quello optare per un taglio corto sfumato, che lasci le radici al naturale. Vediamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto e sfilato. Il pixie cut è colorato e il colore scelto è il rosa pastello. Le lunghezze scalate rendono il look più voluminoso e movimentato. Il taglio gode anche di un bel ciuffo lungo pettinato sul lato. Dietro la nuca è stata eseguita una rasatura netta e decisa. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
Abbiamo detto che uno dei colori più belli e scelti di questa stagione abbinabili al taglio corto è il rosa. In foto, ne abbiamo un chiaro esempio. La modella sfoggia un bellissimo pixie cut corto dalla forma a scodella. Anche in questo caso è presenta la scalatura. Al posto del ciuffo abbiamo una frangia sfilata. Il colore è un rosa pastello tendente al lilla. Notiamo anche una rasatura inferiore ricoperta dalla lunghezze. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, la modella ci mostra un nuovo look molto bello e particolare. Per quanto riguarda il taglio abbiamo sempre un pixie cut pieno e voluminoso con ciuffo. Quest’ultimo copre tutta la fronte e scende lungo e morbido verso il lato sinistro. Le punte sono rivolte verso l’esterno. La base del look è un bianco neve mentre le lunghezze sono state arricchite da sfumature verdi. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…