[FOTO] Pixie cut corti e colorati per chi desidera un look stiloso e originale, ecco tante idee da condividere

I tagli di capelli corti e colorati, si sono conquistati uno dopo l’altro un piccolo posto nel cuore di ognuno di noi. Essi sono ribelli, freschi e fuori al comune, uno dei tagli corti più interessanti è il pixie cut. Da scegliere se si vuole puntare su un nuovo look che faccia parlare di sé. Il taglio corto rappresenta spensieratezza e gioia di vivere, inoltre sono poco impegnativi e facili da acconciare anche per le giornate in spiaggia. Infatti, la piega può essere eseguita sfruttando l’aria del vento caldo delle giornate dell’estate. Il taglio corto e colorato è un modo per dare voce a quella parte di sé che di solito teniamo nascosta. Il pixie cut è da combinare a colori accessi e forti se si vuole apparire con una personalità forte e decisa.

I colori più scelti di questa stagione sono il rosa, il blu, il verde, l’arancione che sono capaci di ravvivare anche i tagli di capelli corti, formando un’accoppiata vincente con tagli corti e colori grintosi. Il pixie cut si presenta sempre con rasature laterali, scalature e ciuffi irregolari o frangette. L’unico obiettivo è quello di non darsi limiti. Il consiglio che vi diamo è quello optare per un taglio corto sfumato, che lasci le radici al naturale. Vediamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Pixie cut scalato con rasatura e colore rosa - @gregson_gastar
Pixie cut scalato con rasatura e colore rosa – @gregson_gastar

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto e sfilato. Il pixie cut è colorato e il colore scelto è il rosa pastello. Le lunghezze scalate rendono il look più voluminoso e movimentato. Il taglio gode anche di un bel ciuffo lungo pettinato sul lato. Dietro la nuca è stata eseguita una rasatura netta e decisa. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Pixie cut corto rosso fuoco - @jeanclaudeelmoughayar
Pixie cut corto rosso fuoco – @jeanclaudeelmoughayar
pixie cut corto con frangia e colorazione rosa
pixie cut corto con frangia e colorazione rosa

Abbiamo detto che uno dei colori più belli e scelti di questa stagione abbinabili al taglio corto è il rosa. In foto, ne abbiamo un chiaro esempio. La modella sfoggia un bellissimo pixie cut corto dalla forma a scodella. Anche in questo caso è presenta la scalatura. Al posto del ciuffo abbiamo una frangia sfilata. Il colore è un rosa pastello tendente al lilla. Notiamo anche una rasatura inferiore ricoperta dalla lunghezze. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie cut bianco con sfumature verdi
Instagram: @kati.kampaaja

Infine, la modella ci mostra un nuovo look molto bello e particolare. Per quanto riguarda il taglio abbiamo sempre un pixie cut pieno e voluminoso con ciuffo. Quest’ultimo copre tutta la fronte e scende lungo e morbido verso il lato sinistro. Le punte sono rivolte verso l’esterno. La base del look è un bianco neve mentre le lunghezze sono state arricchite da sfumature verdi. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare un look originale.

Vantaggi

  • Il pixie cut corto con ciuffo è un taglio versatile.

Svantaggi

  • I capelli colorati non piacciono a tutte.