Manicure con French colorato dalle tonalità pastello, le idee più belle da cui prendere ispirazione!

La French manicure di questa estate 2022 è diversa da come ce l’aspettiamo, è coloratissima, frizzante, vivace ed energica. Tra le tendenze è tornata a spopolare ancora una volta la French manicure ma non si tratta della classica e intramontabile lunetta bianca. I trend di questa stagione vogliono in primo piano delle nail art colorate, particolari e originali a partire da quelle fluo, quelle animalier per poi passare all’effetto glitter e lunette multicolor. In questo articolo ci andremo a concentrare in particolare su queste ultime.

La French manicure realizzata con i colori pastello è quello più richiesta dalle donne che vogliono sfoggiare unghie soft ma allo stesso tempo luminose, perfette e adatte all’estate. Possiamo optare per una lunetta di un unico colore oppure scegliere cinque tonalità diverse in modo da ottenere un look in sfumature. Questa nuova tendenza si adatta sia alle unghie quadrate che a quelle tonde o dalle forma a mandorla. Per le lunghezze non c’è problema. Ecco alcune nail art molto belle da cui prendere spunto.

Unghie French colorato - @_v.nails
Unghie French colorato – @_v.nails

Questa prima manicure è stata realizzata su unghie abbastanza lunghe dalla forma quadrata. La French si presenta con cinque tonalità differenti in degradè, si parte dal giallo, blu, fucsia, viola per finire con l’azzurro. La base è nude. La French scelta non è quella classica ma quella dalla forma a casetta. Questa nail art è perfetta per l’estate, ne rispecchia tutti i colori.

Ricostruzione gel french colorato - @vany_nails97
Ricostruzione gel french colorato – @vany_nails97

In questa seconda foto abbiamo una manicure con unghie decisamente molto lunghe e dalla forma a ballerina. Anche qui non è stata scelta la classica lunetta bianca ma la French si presenta multicolor e particolare. La sua forma è a casetta, come quella vista in precedenza. La base è nude.  I colori scelti sono il blu elettrico, il fucsia, il verde acqua, l’arancio e il rosso. Tutti dalle tonalità fluo, che aspetti a provarle?

French colorato su unghie quadrate - @conigliodominique
French colorato su unghie quadrate – @conigliodominique

L’ultima idea che abbiamo deciso di mostrarvi è quella di una French classica ma sempre colorata. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. La base è sempre ricoperta da uno smalto nude in gel per un effetto più duraturo e resistente. La French a lunetta si presenta sempre con cinque colori diversi, si parte dall’arancione per poi passare al fucsia, al lilla, al blu elettrico e infine al verde. Una proposta molto interessante e tu che aspetti? Lasciati ispirare!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una manicure colorata.

Vantaggi

  • La French colorata è la nail art più richiesta di questa stagione.

Svantaggi

  • Non è possibile realizzarla su unghie troppo corte.