Unghie corte gel: ecco alcune idee per una manicure perfetta

Non è detto che per indossare le migliori tendenze per unghie del 2022 c’è bisogno di avere le unghie molto lunghe. Siamo pronte a togliere di mezzo una convinzione, le unghie sono di tutte le forme, lunghezze e dimensioni, quindi non c’è alcun motivo di essere imbarazzate o provare disagio se si hanno le unghie corte. Certo l’unica pecca è che sulle unghie corte realizzare un disegno particolare sarà più difficile e alla volte quasi impossibile, ma non temete perché ci sono davvero tantissime opzioni di manicure anche per le unghie corte. Parliamo ad esempio della manicure in gel, sia che si opti per uno smalto a colore uniche che per una nail art minimalista, il risultato è sempre molto bello e sorprendete su ogni singola lunghezza.

Lo smalto gel è senza dubbio molto versatile e la sua lunga durata è il motivo per cui viene scelto da tutte le donne. In realtà lo smalto gel per le unghie corte è diventato una vera e propria tendenza per quest’anno. Questo tipo di manicure in gel su unghie corte è ormai super popolare perché è veloce da ottenere e sicuramente più facile da mantenere. Questo lo confermano anche le esperte di questo settore. Quando si tratta dello smalto, la scelta è vostra così come con la lunghezza. Anche se le tonalità classiche come il nude o il rosso sono sempre le migliori. Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

Unghie corte rosa in gel - @nails__bonbon
Unghie corte rosa in gel – @nails__bonbon

In questa prima foto abbiamo una bellissima manicure realizzata su unghie corte dalla forma tonda. Lo smalto è sempre in gel così da avere un finish lucido e un risultato che duri più al lungo. Il colore scelto per questa nail art è il rosa chiaro tendente quasi ad un nude. Per rendere la manicure più luminosa e interessante una sola unghia è stata ricoperta di brillantini color argento. Quest’idea è sofisticata, elegante e femminile.

Unghie corte bianche in gel - @spnnails_suditalia
Unghie corte bianche in gel – @spnnails_suditalia
Unghie corte gialle in gel - @anna_ciliberti
Unghie corte gialle in gel – @anna_ciliberti

Per quanto riguarda la nail art su unghie corte, un’idea molto bella e interessante ce la suggerisce la French manicure. Essa è infatti, un’altra grande tendenza di questo 2022 assolutamente da provare in forme e colori diversi. In foto, abbiamo una meravigliosa French giallo fluo realizzata su unghie corte dalla forma quadrata. Se poi decidi di far crescere le tue unghie, puoi sempre trasformare questa manicure in gel in una nail art intenzionale. I colori tra cui scegliere sono davvero tanti.

Unghie corte fucsia in gel - @nails_karo_linka
Unghie corte fucsia in gel – @nails_karo_linka

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una manicure con unghie corte.

Vantaggi

  • Le unghie corte in gel sono pratiche e comode.
  • Grazie al gel la manicure dura più al lungo.

Svantaggi

  • Sulle unghie corte non si possono realizzare decorazioni troppo elaborate.