15 tagli di capelli corti, pixie cut sfilati e biondi simili tra di loro da cui prendere esempio

La stagione estiva 2022 vede protagonisti i tagli di capelli corti con sfilature e scalature importanti e irregolari. Alcuni tagli si ispirano anche allo stile degli anni ’70 con look decisamente più stratificati. L’obiettivo del taglio corto di quest’anno è quello di sfoggiare lunghezze estreme accompagnate da ciuffi e frange per valorizzare meglio il volto e mascherare gli eventuali difetti. Inoltre, il taglio corto è sicuramente quello più adatto per combattere il cado eccessivo che sta facendo in questa stagione. In realtà, l’arrivo del caldo quasi ci costringe a scegliere i tagli di capelli molto corti, perché solo in questo modo riusciamo ad avere una chioma sempre in ordine e perfetta. I capelli lunghi sono abbastanza difficili da gestire in estate anche perché capita spesso che dopo lunghe ore di shampoo, asciugatura e piega bastano due minuti all’aria calda e umida per rovinare il tutto.

In ogni caso sfoggiare i tagli di capelli corti non è certo un problema, soprattutto perché tra i look preferiti dalle donne c’è sempre stato il pixie cut. Per questa stagione si sceglie quello cortissimo, sfilato e dalla colorazione bionda. Anche la scelta del colore è importante, le donne preferiscono il biondo che richiama i colori dell’estate e poi sfoggiato al sole diventa ancora più chiaro e luminoso. Analizziamo insieme una serie di look simili tra di loro da cui prendere spunto.

Pixie cut scalato con rasatura - @malinfrisor
Pixie cut scalato con rasatura – @malinfrisor

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto e sfilato. Ovviamente si tratta del taglio di cui abbiamo appena finito di parlare, quello che sarà una grande tendenza di questa estate. Il pixie cut si presenta con una rasatura inferiore mentre le lunghezze sulla nuca sono sfilate e scalate. Al look è stata aggiunta anche una bella frangia sfilata che valorizza molto bene la forma del viso ovale ed enfatizza lo sguardo. Il biondo scelto è il platino che richiama il colore azzurro degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie cut con più colorazioni - @hairgod_zito
Pixie cut con più colorazioni – @hairgod_zito

In questa seconda foto abbiamo un pixie cut molto sfilato. Il taglio è adatto principalmente ad un viso dalla forma piccola, fine e allungata. Esso valorizza molto bene i lineamenti. La scalatura sulle lunghezze rende il look più voluminoso. Il colore è un biondo freddo con qualche riflesso che va nel verde. Chiude in bellezza una piega liscia e sbarazzina.

Pixie cut con rasatura laterale - @kukushina_pro
Pixie cut con rasatura laterale – @kukushina_pro

Infine, abbiamo un’ultima foto in cui la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Si tratta sempre di un pixie cut corto e sfilato. In questo caso la rasatura è stata eseguita solo da un lato mentre dall’altro abbiamo un ciuffo lungo che scende morbido sul volto. La base è biondo scuro mentre le lunghezze sono di un biondo platino. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un pixie cut corto e biondo.

Vantaggi

  • Il taglio corto è l'ideale per l'estate.
  • Il biondo è il colore estivo preferito dalle donne.

Svantaggi

  • Il biondo è un colore che va sempre curato.