[FOTO] Pixie con frangia: ecco perché unire queste due caratteristiche acconciature

Desiderare un pixie d’estate è ancora più facile. Per chi ama fare le cose in grande, però, c’è bisogno di qualcosa in più. Dunque perché non unire due stili completamente opposti? Infatti, possiamo scegliere di unire un taglio pixie alla frangia, due acconciature solitamente distinte e separate.

Un pixie cut con frangetta è perfetto per chi desidera un look fresco. Che i tuoi capelli siano lisci o meno, questo taglio di capelli può aiutarti a fare il cambiamento che hai sempre desiderato. Un’acconciatura da folletto è tagliata corta con strati appuntiti. Aggiungi un po ‘di frangetta e puoi rendere il taglio pixie sempre così versatile. Scoppi smussati per sembrare spigolosi, scoppi sottili per sembrare francesi, scoppi laterali per sembrare moderni: le opzioni sono infinite. E non devi essere disturbato da grovigli, nodi e acconciature ogni giorno perché un pixie cut sembra buono, anche disordinato.

Taglio pixie con ciuffo corto - @kadirdonmezofficiial
Taglio pixie con ciuffo corto – @kadirdonmezofficiial

La donna in foto apre in maniera molto elegante la nostra gallery. Il suo viso rotondeggiante a tratti è reso più liscio e appuntito dai capelli scuri pixie con frangia. Questa è stilizzata e scalata, lasciando intravedere diverse zone della fronte altrimenti irrimediabilmente coperte. Il vestito nero con fiocco è molto elegante e super stiloso, accompagnato da questa acconciatura assolutamente irresistibile. Se hai capelli scuri e occhi nocciola, facci un pensierino!

Pixie aperto chiaro
Pixie aperto chiaro – @rambutpixie

Sapevi che non tutte le frange sono uguali? In particolare quella in foto è una graziosissima frangia a tendina, aperta sulla fronte. I capelli sono castano scuro, con evidenti meches bionde che li rendono molto più stilosi. Questo taglio è particolarmente adatto anche per donne un po’ più in avanti con gli anni: se pensi che possa giovare al tuo look, dacci un taglio netto, non prima però di averne attentamente discusso con il tuo parrucchiere di fiducia.

Taglio corto con ciuffo castano - @litacline
Taglio corto con ciuffo castano – @litacline

Un ciuffo arruffato è adatto per persone molto artistiche! Le acconciature disordinate sono di gran moda in questo momento. Sembrano semplici, giocose e così vivaci! Prova questo pixie disordinato con le estremità sollevate e la frangia frontale scarsamente sparsa. Infine, ravviva la tua pettinatura colorando i tuoi capelli di un bellissimo castano ramato come in foto. Il vostro look cambierà completamente in un batter d’occhio!

Pixie rossiccio con frangia ordinata
Pixie rossiccio con frangia ordinata – @ivicospla

Se le acconciatura disordinate non fanno per voi, rifugiatevi in qualcosa di più classico! La donna in foto sfoggia una classica acconciatura con frangia liscia che copre interamente la fronte. I capelli sono di un rosso scuro ed intenso, che ci ricorda i frutti di bosco. Il taglio pixie è scalato e sfumato lateralmente, essendo presente una evidente rasatura. Per chiudere in bellezza, la donna ha scelto di abbinare il make up al colore dei capelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dal viso delicato e super grazioso.

Vantaggi

  • Un pixie è freschissimo per l'estate.
  • La frangia valorizza alcuni tipi di viso.

Svantaggi

  • Come menzionato, solo alcuni tipi di viso sono davvero valorizzati dalla frangia.