I capelli lunghi e mossi sono senza dubbio di grande appeal, soprattutto se vengono accompagnati da colorazioni chiare come il biondo. Queste ultime infatti, sono rimaste sul podio delle nuance più gettonate e apprezzate dalle donne di tutte le età. La lunghezza poi è tornata a farla da padrone. Ma non solo il biondo sarà il protagonista di questa stagione anzi, anche le colorazioni più scure avranno il loro successo. Se le vostre chiome sono scure al naturale o avete fatto una tinta poco importa. I capelli mediterranei sono fra i più apprezzati sia sulle passerelle di moda che dalle celebrità di tutto il modo. Sono soprattutto le vip che hanno adottato questo look.
Una cosa molto importante che ci teniamo a precisare è che i capelli lunghi e mossi rappresentano un grande impegno. Se da un lato la lunghezza richiede una manutenzione alta, dall’altra se si vuole ottenere una piega mossa perfetta bisogna utilizzare gli strumenti e i prodotti giusti. Il tutto parte dallo shampoo per poi finire all’asciugatura. Se la beauty routine viene effettuata nel modo giusto, la chioma risulterà sana, lucida e forte. Necessario anche spuntare i capelli con regolarità per averli sempre in ottima forma. Ecco alcuni look da cui prendere spunto.
In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli lunghi e scalato. La scalatura in questo caso serve ad alleggerire la chioma ma renderla anche voluminosa. La base del look è un castano scuro impreziosita da sfumature biondo freddo quasi tendente al bianco. Chiude in bellezza uno styling mosso ben definito.
La modella ci mostra il suo nuovo look da dietro perché lo scatto è avvenuto di spalle. Come possiamo ben vedere si tratta di capelli sempre lunghi e mossi. Anche in questo caso è presenta la scalatura per donare maggiore movimento al look. Il colore è un castano scuro per la base e un castano chiaro sfumato per le lunghezze. Chiude in bellezza uno styling mosso definito realizzato con il ferro.
Se pensiamo ai capelli mossi, andiamo subito ad immaginare una chioma naturalmente ondulata o con l’effetto onde morbide create con un ferro arricciacapelli o una piastra. Realizzare i capelli mossi non è affatto difficile anzi, è un procedimento che si può effettuare tranquillamente da sole a casa. I tipi di mossi che si possono realizzare sono davvero tanti, da quello più morbido a quello più definito, sta a te scegliere quale ti piace di più.
Infine, abbiamo quest’ultima foto che ci mostra un bellissimo taglio di capelli lunghi leggermente mosso. In questo caso è presenta anche la scalatura per alleggerire la chioma e renderla al tempo stesso voluminosa. La base è già bionda mentre le lunghezze sono stata schiarite in un luminosissimo biondo platino. Il look è perfetto per questa estate 2022.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…