Capelli lunghi con styling mosso, alcuni look da cui prendere ispirazione

I capelli lunghi e mossi sono senza dubbio di grande appeal, soprattutto se vengono accompagnati da colorazioni chiare come il biondo. Queste ultime infatti, sono rimaste sul podio delle nuance più gettonate e apprezzate dalle donne di tutte le età. La lunghezza poi è tornata a farla da padrone. Ma non solo il biondo sarà il protagonista di questa stagione anzi, anche le colorazioni più scure avranno il loro successo. Se le vostre chiome sono scure al naturale o avete fatto una tinta poco importa. I capelli mediterranei sono fra i più apprezzati sia sulle passerelle di moda che dalle celebrità di tutto il modo. Sono soprattutto le vip che hanno adottato questo look.

Una cosa molto importante che ci teniamo a precisare è che i capelli lunghi e mossi rappresentano un grande impegno. Se da un lato la lunghezza richiede una manutenzione alta, dall’altra se si vuole ottenere una piega mossa perfetta bisogna utilizzare gli strumenti e i prodotti giusti. Il tutto parte dallo shampoo per poi finire all’asciugatura. Se la beauty routine viene effettuata nel modo giusto, la chioma risulterà sana, lucida e forte. Necessario anche spuntare i capelli con regolarità per averli sempre in ottima forma. Ecco alcuni look da cui prendere spunto.

Taglio di capelli lunghi con styling mosso - @antonina_Romanovs
Taglio di capelli lunghi con styling mosso – @antonina_Romanovs

In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli lunghi e scalato. La scalatura in questo caso serve ad alleggerire la chioma ma renderla anche voluminosa. La base del look è un castano scuro impreziosita da sfumature biondo freddo quasi tendente al bianco. Chiude in bellezza uno styling mosso ben definito.

Taglio lungo leggermente mosso - @bridalhaircouturebykatie
Taglio lungo leggermente mosso – @bridalhaircouturebykatie
Capelli lunghi mossi castani - @southmarksouth
Capelli lunghi mossi castani – @southmarksouth

La modella ci mostra il suo nuovo look da dietro perché lo scatto è avvenuto di spalle. Come possiamo ben vedere si tratta di capelli sempre lunghi e mossi. Anche in questo caso è presenta la scalatura per donare maggiore movimento al look. Il colore è un castano scuro per la base e un castano chiaro sfumato per le lunghezze. Chiude in bellezza uno styling mosso definito realizzato con il ferro.

Come si ottengono i capelli mossi?

Se pensiamo ai capelli mossi, andiamo subito ad immaginare una chioma naturalmente ondulata o con l’effetto onde morbide create con un ferro arricciacapelli o una piastra. Realizzare i capelli mossi non è affatto difficile anzi, è un procedimento che si può effettuare tranquillamente da sole a casa. I tipi di mossi che si possono realizzare sono davvero tanti, da quello più morbido a quello più definito, sta a te scegliere quale ti piace di più.

Capelli lunghi mossi con sfumature viola - @presleypo
Capelli lunghi mossi con sfumature viola – @presleypo
Capelli lunghi biondi mossi - @hairbyleahxo_
Capelli lunghi biondi mossi – @hairbyleahxo_
Capelli lunghi mossi biondo platino - @hairbymadisoncarbrey
Capelli lunghi mossi biondo platino – @hairbymadisoncarbrey

Infine, abbiamo quest’ultima foto che ci mostra un bellissimo taglio di capelli lunghi leggermente mosso. In questo caso è presenta anche la scalatura per alleggerire la chioma e renderla al tempo stesso voluminosa. La base è già bionda mentre le lunghezze sono stata schiarite in un luminosissimo biondo platino. Il look è perfetto per questa estate 2022.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di acconciature con capelli mossi.

Vantaggi

  • I capelli mossi si adattano a qualsiasi occasione.
  • Si possono realizzare in tanti modi diversi.

Svantaggi

  • Lo styling mosso viene valorizzato molto di più da un taglio di capelli lunghi.