Chiaramente un balayage biondo chiaro sarà più semplice sui capelli castano chiaro o addiritura biondi. Ma le sue vere potenzialità forse vengono espresse proprio come contrasto su di una base più scura. Le scuole di pensiero sono molte, ma una cosa è certa: nessun balayage è uguale all’altro, in quanto la tecnica impiegata per eseguirlo è a mano libera!
Curiosa di scoprire qualcosa in più su questi balayage? Non sei certo sola. Mettiamo caso che tu parta da capelli neri, elaborati, lisci e testardi. Per questo motivo, ti ci potrebbero volere alcuni anni per raggiungere i riflessi del balayage biondo che desideravi così tanto. A causa dello stato iniziale dei tuoi capelli, il tuo colorista potrebbe suggerirti di passare attraverso un processo di cambiamento più lento e complesso in modo da non danneggiarli. Questo sarà il modo più sano per i tuoi capelli di ottenere il colore biondo finale.
Questa donna può contare su un bellissimo balayage biondo! Il processo di decolorazione che porta a risultati come questi ha un impatto forte sui capelli e il modo migliore per trattenere l’umidità è utilizzare una maschera condizionante profonda una volta alla settimana. I processi di manutenzione sono molteplici e richiedono anche frequenti visite al salone. Non riesci ad arrivare al salone? Un buon shampoo viola è un modo semplice per allungare il tempo tra gli appuntamenti. Invece di andare al salone per un appuntamento con il colorista, puoi usare questo shampoo magico una volta alla settimana e ottenere un effetto simile. La tinta viola tonifica temporaneamente qualsiasi parte imperfetta o ingiallita dei capelli e dà al tuo biondo un rapido rinfresco.
Parte del processo di cura è ottenere spuntatine regolari. Ottenere finiture ogni otto settimane aiuta a prevenire la rottura mantenendo il colore fresco. Sia che tu decida di andare al tuo salone o di farlo fai-da-te, un rapido taglio ogni poche settimane è la strada da percorrere. Se sei bravo con le forbici, ci sono tonnellate di utili tutorial di YouTube che possono insegnarti un modo semplice per tagliare i capelli da solo. Il nostro consiglio, però, è sempre quello di rivolgersi ad un professionista del settore con anni di esperienza.
Stare lontano dall’asciugacapelli e dal ferro arricciacapelli è la parte più impegnativa del mantenimento del balayage biondo. Chi non adora l’aspetto di un’onda sciolta? Ma dopo alcuni mesi di acconciatura costante dei capelli con il calore, noterai che i tuoi capelli staranno diventando più secchi. Opta per asciugare all’aria i capelli dopo il lavaggio, quindi acconciali in una treccia sciolta durante la notte per ottenere un effetto mosso senza il danno da calore.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…