Balayage biondo chiaro, ecco come eseguirlo al meglio e alcune foto per scegliere il colore più adatto

Chiaramente un balayage biondo chiaro sarà più semplice sui capelli castano chiaro o addiritura biondi. Ma le sue vere potenzialità forse vengono espresse proprio come contrasto su di una base più scura. Le scuole di pensiero sono molte, ma una cosa è certa: nessun balayage è uguale all’altro, in quanto la tecnica impiegata per eseguirlo è a mano libera!

Curiosa di scoprire qualcosa in più su questi balayage? Non sei certo sola. Mettiamo caso che tu parta da capelli neri, elaborati, lisci e testardi. Per questo motivo, ti ci potrebbero volere alcuni anni per raggiungere i riflessi del balayage biondo che desideravi così tanto. A causa dello stato iniziale dei tuoi capelli, il tuo colorista potrebbe suggerirti di passare attraverso un processo di cambiamento più lento e complesso in modo da non danneggiarli. Questo sarà il modo più sano per i tuoi capelli di ottenere il colore biondo finale.

Balayage chiarissimo su base castana
Balayage chiarissimo su base castana – @prettylittleombre

Questa donna può contare su un bellissimo balayage biondo! Il processo di decolorazione che porta a risultati come questi ha un impatto forte sui capelli e il modo migliore per trattenere l’umidità è utilizzare una maschera condizionante profonda una volta alla settimana. I processi di manutenzione sono molteplici e richiedono anche frequenti visite al salone. Non riesci ad arrivare al salone? Un buon shampoo viola è un modo semplice per allungare il tempo tra gli appuntamenti. Invece di andare al salone per un appuntamento con il colorista, puoi usare questo shampoo magico una volta alla settimana e ottenere un effetto simile. La tinta viola tonifica temporaneamente qualsiasi parte imperfetta o ingiallita dei capelli e dà al tuo biondo un rapido rinfresco.

Capelli biondi lisci
Capelli biondi lisci – @mastersofbalayage

Parte del processo di cura è ottenere spuntatine regolari. Ottenere finiture ogni otto settimane aiuta a prevenire la rottura mantenendo il colore fresco. Sia che tu decida di andare al tuo salone o di farlo fai-da-te, un rapido taglio ogni poche settimane è la strada da percorrere. Se sei bravo con le forbici, ci sono tonnellate di utili tutorial di YouTube che possono insegnarti un modo semplice per tagliare i capelli da solo. Il nostro consiglio, però, è sempre quello di rivolgersi ad un professionista del settore con anni di esperienza.

Capelli lisci biondi balayage
Capelli lisci biondi balayage – @prettylittleombre

Stare lontano dall’asciugacapelli e dal ferro arricciacapelli è la parte più impegnativa del mantenimento del balayage biondo. Chi non adora l’aspetto di un’onda sciolta? Ma dopo alcuni mesi di acconciatura costante dei capelli con il calore, noterai che i tuoi capelli staranno diventando più secchi. Opta per asciugare all’aria i capelli dopo il lavaggio, quindi acconciali in una treccia sciolta durante la notte per ottenere un effetto mosso senza il danno da calore.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole eseguire un balayage biondo chiaro al meglio.

Vantaggi

  • Un balayage biondo è bello e principesco.
  • Ideale sui capelli lunghi lisci.

Svantaggi

  • Il processo partendo da capelli scuri è lungo e tortuoso.