Tagli di capelli medi, caschetto con lunghezze pari e styling liscio perfetto

Se c’è un taglio di capelli assolutamente da provare almeno una volta nella vita è il caschetto medio dalle lunghezze pari. Si tratta di un taglio davvero molto elegante in grado di conferire nell’immediato un look raffinato e femminile alla nostra chioma. Stiamo parlando di un equilibrio perfetto, soprattutto perché il taglio medio pari è capace di rispettare e adattarsi a qualsiasi tipo di texture. Sicuramente il caschetto pari si adatta con molta più facilità ai capelli lisci ma questo non è detto che non si possa sfoggiare anche con uno styling mosso o riccio. Le lunghezze pari, poi sono la soluzione migliore per valorizzare al meglio il viso e le sue proporzioni, in questo modo l’attenzione si concentra solo sulle parti più sensuali del volto.

Il taglio di capelli medio si può sfoggiare in tanti modi diversi, con la riga centrale, con la frangia, con il ciuffo o addirittura si può procedere accorciandolo ancora di più facendolo arrivare appena sotto le orecchie. In questi casi però il caschetto medio diventerebbe un caschetto corto. In ogni caso, quelli appena elencati sono degli elementi molto importanti e necessari per valorizzare ogni viso. Anche se il caschetto medio pari sta bene a tutte, qualche accortezza può sempre aiutare. Ad esempio, se si ha un viso tondo è meglio optare per una versione più allungata, mentre se si ha un visto ovale o allungato, meglio optare per una versione più corta. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Taglio medio, caschetto color rame - @jonesandpayne
Taglio medio, caschetto color rame – @jonesandpayne

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look con prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere si tratta di un taglio di capelli medio in cui le lunghezze sono pari e arrivano all’altezza del mento. In questo caso è stata scelta una riga in mezzo per valorizzare meglio il viso ovale. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un rame chiaro che si abbina al colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto biondo lunghezze pari - @nicolagepponi1
Caschetto biondo lunghezze pari – @nicolagepponi1

In questa seconda foto abbiamo sempre una visione laterale del nostro caschetto. Si tratta sempre di un taglio medio dalle lunghezze pari. Queste ultime si presentano perfettamente allineate e superano leggermente il mento. Anche in questo caso è stata scelta una riga in mezzo. Il colore è un biondo oro che impreziosisce una base scura. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Caschetto corto con lunghezze pari - @the_sapphire_room
Caschetto corto con lunghezze pari – @the_sapphire_room

Infine, abbiamo un caschetto medio in cui le lunghezze arrivano sempre all’altezza del mento. Il colore invece, è un classico castano che si sposa molto bene con il colore della carnagione. Anche in questo caso abbiamo una riga centrale e una piega liscia perfetta.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli di capelli medi.

Vantaggi

  • Il caschetto è un taglio versatile che si adatta a tutte le donne.

Svantaggi

  • Il caschetto pari è adatto solo a determinati tipi di volto.