Capelli scalati: come li asciugo? Foto per scegliere il look ideale

Vuoi un taglio scalato ma non sai come procedere con la piega da sola? Ecco una serie di consigli per un look perfetto.

Capita a tutte di voler provare almeno una volta nella vita il taglio di capelli scalato. Le scalature da provare sono davvero tante, da quelle più semplici che sembrano un dettaglio poco influente a quelle più pronunciate che donano un aspetto dinamico alla nostra chioma. Ci sono poi alcuni tagli dritti che comunque presedano una piccola scalatura giusto sul davanti per un look più interessante. In linea generale i capelli scalati stanno bene a tutte le donne e su ogni tipo di lunghezza. Che si tratti di un taglio corto, medio o lungo, si può procedere con la scalatura.

Essa è da evitare e non è consigliata però su capelli troppo corti. I vantaggi della scalatura sono tanti, quelle più pronunciate ad esempio aiutano molto a sfoltire una chioma folta che ha bisogno di essere alleggerita. In altri casi, invece la scalatura è necessaria per aumentare il volume di una chioma sottile. Insomma, i tagli di capelli scalati offrono una serie di soluzioni ma quello che preoccupa le donne è come asciugarli.

Solitamente dopo essere stati dal parrucchiere e dopo aver effettuato una bella scalatura lo styling della nostra chioma ci appare perfetto. Succede però che a casa da sole ci è difficile riprodurre la stessa acconciatura. Come bisogna asciugare i capelli scalati per sfoggiare un look perfetto e alla moda? Prima di tutto bisogna saper eseguire la piega con la spazzola e il phon.

Caschetto scalato biondo - @capellicorto
Caschetto scalato biondo – @capellicorto

I capelli scalati vanno sfoggiati con punte all’aria e con un effetto movimentato, non c’è bisogno di utilizzare la piastra. Ecco qualche foto di look interessanti da cui prendere spunto. Si tratta di tagli di media lunghezza, caschetti scalati molto particolari.

Capelli medio lunghi scalati
Capelli medio lunghi scalati – @rambutbob
Capelli castano chiaro scalati medi
Capelli castano chiaro scalati medi – @hair_by_marlo

Tagli di capelli lunghi scalati

Il successo dei capelli scalati si deve alla loro caratteristica di saper valorizzare ogni tipo di capello anche quelli lunghi. Se ben realizzata, la scalatura si adatta a qualsiasi capigliatura ma lo styling deve essere unicamente liscio. La piega liscia infatti, è l’unica a poter mettere in evidenza le nostre lunghezze scalate ma in realtà non è detto che non si possa sfoggiare anche uno styling mosso.

Ci sono infatti, alcune donne che dopo aver eseguito il taglio scalato richiedono al parrucchiere una piega mossa ma poi a casa si rendono conto che probabilmente quella più adatta è quella liscia. Questo se si vuole sfoggiare una chioma voluminosa e con ciocche all’aria. Ecco due tagli lunghi e scalati da cui prendere esempio.

capelli medi e scalati
Instagram: @maboma_hair.boutique
Capelli scalati dietro
Capelli scalati dietro – Instagram/@
nicola.hairstylist

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono aggiungere carattere e personalità al proprio taglio.

Vantaggi

  • Una scalatura aggiunge personalità e carattere al taglio.
  • Si adattano ad ogni forma e lunghezza.

Svantaggi

  • Non consigliata sui capelli cortissimi.