Acconciature per bambine: ecco alcuni consigli per realizzarle al meglio

Trecce, code e chignon, vieni a scoprire qual è l’acconciatura perfetta per la tua piccola principessa.

Chi lo dice che le questioni di bellezza non possono interessare anche alle bambine? Fin da piccole, iniziano ad interessarsi agli abiti, al trucco e alle acconciature delle loro madri, cercando di copiare tutto quello che vedono. Per le mamme, le acconciature da bambina sono un tema molto importante e popolare, perché tutte desiderano realizzare pettinature perfette per le loro piccole principesse. Le acconciature da bambina sono davvero tante e dovrebbero combinare una varietà di trecce, code e capelli naturalmente sciolti da impreziosire magari con vari accessori.

Prima di procedere con l’acconciatura bisogna scegliere il taglio di capelli giusto per le vostre piccole figlie. Se si hanno dei capelli fini, questi starebbero bene su tagli di media lunghezza e l’acconciatura in questo caso non richiede molto stile e può essere impreziosita con piccole trecce alla francese che tengono i capelli lontani dagli occhi o con cerchietti colorati. Se al contrario, si hanno dei capelli folti, mossi o ricci, lasciali crescere così da realizzare un’acconciatura più complessa e particolare. Puoi optare ad esempio per delle meravigliose trecce lunghe o una coda di cavallo alta che non passi inosservata.

Acconciature per bambini - @adobestock.com
Acconciature per bambini – @adobestock.com

Acconciature semplici per bambine

Sono molte le mamme che non amano le acconciature da bambine troppo complicate, anzi preferiscono uno stile semplice ma d’effetto. Evitano che le proprie figlie abbiano chiome, tagli e acconciature troppo appariscenti. Al tempo stesso però capiscono che i capelli lunghi non devono essere disordinati, quindi bisogna realizzare un look che li faccia apparire in ordine. Ecco che entrano in gioco le pettinature più semplici come ad esempio le classiche trecce, le code e gli chignon morbidi. Queste acconciature in realtà, sono perfette anche per le istituzioni formali, che si tratti dell’asilo o di una scuola elementare.

Per quanto riguarda le trecce, sappiamo molto bene che si tratta di un’acconciatura semplice ma fantastica. Per realizzare, bisogna intrecciare tre trecce partendo dalla fronte e unirle insieme in una coda di cavallo ad altezza media. Questa pettinatura è adatta per tutte le bambine che vanno a scuole e che hanno dei capelli molto lunghi. Per fortuna questa lunghezza permette di giocare molto con le chiome così da creare acconciature nuove e sempre più belle e alla moda. I capelli corti invece, ci portano a pensare che le idee per le acconciature da bambina siano davvero poche ma in realtà non è affatto così. In questo caso ci saranno d’aiuto forcine ed elastici per capelli, così da potere realizzare la pettinatura che desideri per la tua piccola. Poi, se la lunghezze dei capelli non ti consente di creare l’acconciatura puoi sempre rimediare con vari accessori.

Come realizzare acconciature ai bambini - @adobestock.com
Come realizzare acconciature ai bambini – @adobestock.com

Acconciature per bambine pratiche e veloci

Le mamme sono sempre di più interessate alle acconciature per bambine pratiche e veloci, così da risparmiare tempo e avere una chioma in ordine e in perfetta forma. Queste acconciature sono perfette sia per capelli lunghi che per capelli corti. Inoltre, queste sono davvero indispensabili se la vostra bambina frequenta il nido o l’asilo. Per realizzare puoi utilizzare vari accessori come codini, mollette, fermagli o fasce, che oltre a valorizzare il viso allo stesso tempo decorano. Le bande possiamo crearle anche da sole mentre le forcine ci possono essere d’aiuto per mantenere la frangia in modo che non dia fastidio alla vista.

Quali sono le migliori acconciature per bambini - @adobestock.com
Quali sono le migliori acconciature per bambini – @adobestock.com

Un’acconciatura molto semplice da realizzare e soprattutto veloce è lo chignon morbido. Si può realizzare sia basso che alto, dipende dal gusto personale. Anche se ci teniamo a precisare, che probabilmente su capelli corti e medi lo chignon basso rende molto di più. Quello alto e tirato invece, è perfetto per tutte le bimbe che hanno una chioma di capelli lunghi e folti. Lo chignon va bene anche sui capelli ricci e mossi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca della acconciatura perfetta per la propria bimba.

Vantaggi

  • I capelli lisci sono i più naturali e facili da realizzare, per ogni occasione.

Svantaggi

  • A volte i capelli lisci risultano troppo semplici e quindi non piacciono.