27 acconciature con ciuffo, ecco qualche esempio per aiutarti a scegliere meglio, le foto e i consigli

Un bel ciuffo può davvero ravvivare il tuo stile! Questa soluzione era dapprima indicata per soli uomini, ma negli ultimi anni ha preso prepotentemente piede anche nell’universo femminile. Ciò non toglie che questo taglio sia assolutamente chic e da provare ad ogni costo. A tal proposito, abbiamo pensato a delle alternative da proporti per riuscire a sfoggiare un ciuffo davvero invidiabile. Ma perché provare proprio un ciuffo?

Un ciuffo può essere di diversi tipi: centrale, laterale, spostato, più o meno rialzato. Per ogni tipo di viso o di capelli, ci sarò un ciuffo che potrà benissimo fare al caso tuo. Inizia a sfogliare la gallery insieme a noi e scopri se puoi trovare ciò che fa per te. Parlane anche con il tuo stylist, chiedi consiglio alle tue amiche, ma ricorda: alla fine la scelta finale ricadrà solo ed esclusivamente su di te! Quindi fai molta attenzione.

Taglio corto castano ciuffo laterale
Taglio corto castano ciuffo laterale – @juliana.key

Questo è un classico esempio di ciuffo laterale! La donna può sfoggiare un bellissimo taglio liscio di lunghezza medio corta. Il ciuffo impreziosisce e nobilita il viso, sottolineando i lineamenti taglienti e decisi. Con queste premesse, è impossibile sbagliare! Chiedi al tuo stylist di poter attuare qualcosa di simile e non resterai per niente delusa! La donna ha capelli castani e occhi chiari, bellissimo il contrasto con la pelle dorata.

Pixie scuro con ciuffo spostato di lato
Pixie scuro con ciuffo spostato di lato – @hairstorystudio

La donna in foto indossa un graziosissimo ciuffo scuro, ben diverso da quello appena analizzato. Questo è arruffato, lungo, ed ha diversi strati che lo compongono. Abbinato agli occhiali con montatura nera così come il top che indossa creano un effetto davvero magnetico, ideale per un look casual da donna indaffarata. Se anche tu hai sempre la testa tra le nuvole e vuoi trasmetterlo attraverso il tuo taglio di capelli, non esitare a richiederne uno così al tuo parrucchiere di fiducia!

Taglio pixie biondo con ciuffo all'indietro - @vitosatalino_official
Taglio pixie biondo con ciuffo all’indietro – @vitosatalino_official

I capelli biondi corti sono stupendi quando i capelli sono tagliati corti e colorati di una tonalità di particolare. Ci sono molte lunghezze corte tra cui scegliere, come un pixie corto alla lunghezza del collo o meno. C’è anche una vasta gamma di tonalità bionde da aggiungere come colorante a colori, luci o ombre. In questo caso, un piccolo ciuffo completa il taglio adatto a donne con viso a forma di cuore o squadrato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di tagli fuori dagli schemi.

Vantaggi

  • Un ciuffo esalterà il tuo lato più ribelle.
  • Il ciuffo sta bene quasi a tutti!

Svantaggi

  • Scegliere se centrale o laterale può essere impegnativo.