Capelli sfumati estivi, perché questo look è così popolare? Le foto per scegliere il taglio ideale

Alzi la mano chi ha voglia di provare un taglio sfumato! A prescindere dalla profondità della rasatura, un taglio sfumato può davvero rivoluzionare (in positivo) il tuo look ed il mood del tuo taglio. Originariamente emergente dall’ascesa dell’era della musica rock-punk, il design della rasatura laterale è stato influenzato da artisti rock maschi, che è stato poi provato da artiste che volevano dare l’impressione di essere un tipo “ribelle.

Questa acconciatura tagliente è indicata come un sottosquadro, il che ha perfettamente senso se ci pensi. I capelli sotto sono rasati vicino alla testa, mentre i capelli sopra sono più lunghi. Quanti capelli ti radi sui lati dipende da te. Alcune persone preferiscono avere solo un po’ di rasatura sulla nuca, mentre altre portano la sezione rasata fino alle orecchie o più in alto.

Capelli biondo platino sfumati
Capelli biondo platino sfumati – @anna_maria_theresia

Iniziamo subito con il piede sull’acceleratore! La donna in foto sfoggia un taglio corto, biondo, con diverse lunghezze davvero singolari. Indossa un semplice top nero, un rossetto rosso acceso ed un trucco stiloso. La sua pelle chiara si abbina benissimo ai capelli biondo platino, sfumati lateralmente ed impreziositi da una sorta di corona di foglie che li attraversa. Uno stile davvero unico grazie al quale è davvero impossibile passare inosservati.

Taglio pixie corto visto di profilo - @monicapinkmel
Taglio pixie corto visto di profilo – @monicapinkmel

Le acconciature semi-rasate per le donne offrono versatilità e stile. Puoi portare i capelli sciolti e continuare a giocare con ricci, onde e consistenza, oppure puoi tirare su i capelli per mostrare la sezione rasata. Per una “rivelazione” extra speciale, parla con il tuo stilista di avere un disegno rasato nella sezione del sottosquadro, forse un’iniziale o un simbolo che ha un significato speciale per te. In questo caso, i capelli sono tenuti corti e semplici per uno stile super efficace con sfumature castano scuro.

Capelli biondi lisci corti
Capelli biondi lisci corti – @heymelindak

Anche se sembra un po’ diverso, questa acconciatura rasata per le donne viene anche definita sottosquadro. Tuttavia, ha alcuni altri nomi, tra cui un’acconciatura mezza rasata o una sciancratura. Con questo stile, la sezione rasata tende ad andare più in alto, di solito fino a una parte laterale profonda. Alcune persone preferiscono un taglio ronzato super corto, mentre altri mantengono i capelli leggermente più lunghi nell’area “rasata”. La scelta spetterà a te: confrontandoti con il tuo stylist, dovresti riuscire a capire quale potrebbe essere lo stile che meglio si adatterà alle tue caratteristiche.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di tagli assolutamente ribelli.

Vantaggi

  • Una rasatura laterale o un sottosquadro possono essere davvero rivoluzionari.
  • Il taglio rasato e sfumato è davvero super alla moda.

Svantaggi

  • Il primo svantaggio sta nel fatto che non tutte le donne riescono a vedersi con i capelli anche solo parzialmente rasati.