Tutti noi odiamo dover constatare di avere capelli danneggiati. Osservare il proprio capo e trovare molte imperfezioni è una sensazione fastidiosissima che può farti stare molto a disagio in mezzo agli altri. Per tua fortuna, vi sono diversi rimedi per contrastare le problematiche che solitamente affliggono le nostre ciocche.
Non tutti sanno che è possibile tagliare le doppie punte in maniera del tutto fai da te, che è un’abilità che ogni donna dovrebbe avere. Mettiamo così a dura prova i nostri capelli attraverso così tante sfide, e ci sono molte cause per le doppie punte, tra cui calore, sostanze chimiche come coloranti e trattamenti e lavaggio eccessivo, tra le altre. Ecco perché è importante imparare a tagliare le doppie punte, ma anche come sbarazzarsi delle doppie punte senza tagliare i capelli, il che è altrettanto possibile!
Diamo un’occhiata ai diversi modi di tagliare le doppie punte e sbarazzarcene senza compromettere la lunghezza dei capelli e senza dover visitare il salone così spesso. La tecnica classica consiste nel tagliare le estremità dei capelli. In questo modo ti libererai delle doppie punte e non comprometterai la lunghezza delle tue ciocche. Un rimedio casalingo a costo zero!
Tutto ciò che serve è un paio di forbici affilate, uno specchio e mani ferme. Se vuoi, puoi prima asciugarti i capelli, il che ti permetterà di definire i tagli ancora meglio, ma dipende completamente da te.
Dividi i capelli in quattro sezioni e poi lavora su una sezione alla volta. Per tagliare, afferra ogni sezione tra l’indice e il medio e poi raggiungi la fine dei capelli. Tieni i capelli in alto in modo da poter vedere eventuali doppie punte e poi tagliale via con attenzione. Ripeti questo processo con ogni sezione di capelli. In alternativa, puoi torcere i tuoi capelli!
Esatto, hai letto proprio bene! Contorcere i tuoi capelli sarà il tuo nuovo metodo preferito dopo un brevissimo periodo di pratica. Asciugare bene i capelli se necessario. Seziona i tuoi capelli un pollice alla volta e ruotali in senso orario e stretto, dalle radici alle punte. Tieni premuta la sezione che hai già attorcigliato alle estremità. Ora sarai in grado di vedere chiaramente le doppie punte. Inizia dall’alto e fatti strada verso il basso mentre tagli le doppie punte. Ora, afferra la stessa sezione di capelli e torcila in senso antiorario e ripeti il processo di rifilatura. Fallo in ogni sezione dei tuoi capelli e sarai libero dalle doppie punte!
Questo metodo può essere complesso se non hai buona manualità. Per i più maldestri di voi, per fortuna, esistono tanti prodotti naturali salvavita. Uno di questi è l’henné! L’henné è estremamente nutriente, il che aiuta a riparare i danni nel fusto del capello. Migliora anche l’elasticità e la forza dei capelli, che impedisce ai capelli di staccarsi. Questo aiuta anche a riparare e prevenire le doppie punte.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…