Con il passare degli anni, ogni donna nota cambiamenti legati all’età che influenzano i suoi capelli. Di solito, il capello diventa sottile, secco e fragile, per non parlare del fatto che sta diventando grigio. Non sorprende che dopo il 60 ° anniversario le donne inizino a pensare di cambiare la loro solita acconciatura per qualcosa di più appropriato all’età, ma alla moda. Questo pensiero è condivisibile, a patto che non si rinunci al proprio stile!
Per cominciare, non è vero che le donne anziane sono condannate a indossare capelli corti. In effetti, la lunghezza dipende da quanto sono sani i tuoi capelli piuttosto che da quanti anni hai. Se le tue ciocche sono ancora forti e resistenti puoi benissimo osare con acconciature più lunghe, ma qualsiasi lunghezza presenta alcuni vantaggi e svantaggi, e non solo a 60 anni!
Questa donna non rinuncia al suo stile per l’età! I capelli sono lunghi e raccolti, su di un vestito nero che vuol dire eleganza. I suoi gioielli sottolineano con ancora più decisione quanto la classe che si raggiunge a questa età sia davvero impareggiabile. Se non ci credete, provatelo voi stesse! Vi basterà avere a disposizione delle ciocche che siano ancora in salute, lunghe e forti.
Come già accennato, i nostri capelli tendono a perdere la loro naturale bellezza con gli anni. La perdita dei capelli diventa più diffusa prima e dopo la menopausa. È importante rendersi conto che i nostri capelli invecchiano e, man mano che invecchiamo, i capelli diventano naturalmente più fini. È una parte del tutto normale del processo di maturazione, e questo spesso ci costringe a dover accorciare i nostri tagli. Ma non sempre è una cattiva idea! Prendi come esempio questa foto.
Se hai delle ciocche ancora vive e super ricce, perché nasconderle con tagli corti e con colori bislacchi? Fai come questa donna! Abbraccia il tempo che passa e diventa di classe, non vecchia. I capelli in foto sono medi e molto mossi, e la donna se la ride pensando al tempo che è passato e che non tornerà più. Ma, soprattutto, a tutto ciò che deve ancora venire!
I nostri capelli cambiano molto con l’avanzare dell’età. Durante e dopo la menopausa, quando gli ormoni cambiano, i capelli diventano più deboli e sono costituiti da soli due strati invece di tre. Questo li rende più sottile e più incline alle doppie punte e alla rottura dei capelli. Questo è uno dei motivi per cui i capelli lunghi nei 60 e 70 richiedono un po’ più di sforzo. Se ancora non vuoi dire addio alla tua lunga criniera, potresti anche doverti concentrare sullo styling dei capelli e magari acquistare alcuni prodotti extra.
Qualunque sia la lunghezza che andrai a scegliere, l’importante è non perdere mai te stessa, nonostante gli anni che passano inesorabili. Infischiatene del giudizio altrui e prendi sempre le scelte che rendono prima di tutto felice te, per il tuo benessere personale psicofisico. Scegli con serenità se i tuoi capelli possano sostenere o meno un taglio lungo come questo e lascia il parrucchiere con un sorriso stampato sulla faccia!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…