Acconciature per cerimonia, affrontarle in estate con un taglio raccolto

L’estate è il regno delle cerimonie! Feste e ricevimenti vengono organizzate durante questa stagione per sfruttare al meglio le belle giornate, col sole e senza le nuvole. Ciò però ha un chiarissimo effetto collaterale: il caldo! Se opti per una acconciatura raccolta, però, questo problema può essere tranquillamente arginato.

Scegli subito di essere più stilosa ma con comodità! Per il tuo parrucchiere il lavoro potrebbe aumentare, ma per te un taglio più corto potrebbe voler dire maggiore libertà ed eleganza per brillare alla tua prossima cerimonia. Non indugiamo ulteriormente dunque, e vediamo insieme cosa si può fare per migliorare questa situazione spinosa.

Capelli biondi intrecciati in maniera molto particolare
Capelli biondi intrecciati in maniera molto particolare – @kirstenzellers

La donna in foto indossa una acconciatura assolutamente particolare! I capelli sono lunghi, intrecciati e legati a metà, divisi da una coroncina di perle. Le ciocche sono poi intrecciate alla francese e lasciate più o meno libere. I capelli biondi con sfumature sottostanti più scure sono impreziosite da delle conchiglie che ci fanno venire subito voglia di estate e di mare. Uno stile ideale per l’estate che farà incuriosire tutti gli invitati. 

Capelli biondi con sfumature raccolti
Capelli biondi con sfumature raccolti – @therighthairstyles

La donna in foto viene fotografata da dietro, mentre indossa un vestito bordeaux. I capelli sono biondi e raccolti in maniera molto particolare, a formare una tripla chiocciola incantevole. Questi capelli sono molto complessi da realizzare, in quanto i diversi intrecci hanno bisogno di svariate tecniche particolari molto interessanti. Se però il tuo primo obiettivo è quello di stupire tutti, allora con una acconciatura come questa puoi realmente riuscirci e non temere di sbagliare il colpo.

Chignon scuro basso elegante
Chignon scuro basso elegante – @sineadmarian_hair

L’eleganza va rispettata in ogni momento dell’anno! La donna in foto presenta un bellissimo taglio raccolto scuro, in tinta abbinata con il suo maglioncino a collo alto. I suoi capelli sono raccolti in uno chignon basso elegante adatto per i ricevimenti invernali ed estivi, con le ciocche divise centralmente che cadono lunghe e lisce sulle guance in maniera irresistibile. Questo tipo di acconciatura può davvero svoltare la tua prossima partecipazione ad un ricevimento, soprattutto se abbinata ad un outfit azzeccato e a dei gioielli accattivanti come questi.

Capelli raccolti nastro a farfalla
Capelli raccolti nastro a farfalla – @amybaineshair

Proseguiamo con qualcosa di davvero singolare! La donna in foto viene ritratta da dietro mentre indossa un vestito nero. La peculiarità però risiede ovviamente nel nastro scuro che lega da dietro i suoi capelli castani: questo è intrecciato a formare una farfalla graziosa e singolare, per dare una immagine di sé completamente fuori dagli schemi. Molto adatta soprattutto alle ballerine!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne invitate a partecipare a cerimonie estive.

Vantaggi

  • Un modo comodo di essere eleganti.
  • Valorizza le doti del tuo parrucchiere!

Svantaggi

  • Bisogna necessariamente avere i capelli lunghi!