[FOTO] 45 tagli di capelli pixie semplici e originali, foto e video per scegliere meglio il proprio stile

Secondo le tendenze di questa estate 2022, il taglio di capelli corto in particolare il pixie cut rimane tra i primi dieci look più ricercati, sfoggiati e amati dalle donne. Questa cosa è stata confermata anche dai parrucchieri che nell’ultimo periodo si sono ritrovati a sforbiciare chiome di tutte le età. Per la troppa richiesta del taglio pixie, gli hairstylist hanno anche iniziato a creare nuovi stili cercando di inventare e migliorare le tecniche per tagli corti da poter ripetere tutte le volte che le donne li richiedono. Per questa stagione la maggior parte delle donne ha deciso di seguire le tendenze e di sfoggiare un taglio corto moderno e alla moda. La cosa bella è che il pixie permette di creare un’acconciatura comoda e pratica da indossare in qualsiasi occasione. Poi un altro vantaggio dei capelli corti è che ti rendono sempre più giovane.

I parrucchieri consigliano il taglio di capelli corti soprattutto in estate così da sentirti più fresca. In questo modo non dovrai perdere molto tempo ad acconciare i capelli infatti, il pixie cut è la soluzione migliore per chi ha una vita abbastanza frenetica e sempre di corsa. Con il taglio corto nemmeno in spiaggia si avranno problemi. In ogni caso le versioni del pixie cut sono davvero tante, ecco qualche foto e video da cui prendere ispirazione per il tuo prossimo look.

Taglio pixie bianco visto da varie prospettive - @fanniewilkens
Taglio pixie bianco visto da varie prospettive – @fanniewilkens

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look con quattro scatti diversi tra di loro ma tutti con una prospettiva frontale. Possiamo subito dire che si tratta di un bellissimo pixie cut corto, rasato e con ciuffo. Questa è senza dubbio la versione più scelta per questa estate. La rasatura è stata eseguita sui latri e dietro la nuca ma è leggera. Le lunghezze sulla nuca sono scalate e lo capiamo dal ciuffo pettinato lateralmente. Esso copre parzialmente la fronte e scende morbido sul viso. Il colore del taglio è un bianco scuro luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie corto con ciuffo color rame - @anaafavaron
Taglio pixie corto con ciuffo color rame – @anaafavaron

In questa seconda foto abbiamo un bellissimo pixie cut dal colore insolito. La modella posa in uno scatto frontale e ci mostra il suo nuovo look di capelli super corto. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo, scalato che scende lungo e morbido verso il lato destro. Il taglio è adatto ad una forma ovale del viso. Il colore è un rame chiaro e luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie cut biondo visto da varie prospettive - @hairlicioustiia
Pixie cut biondo visto da varie prospettive – @hairlicioustiia

In foto, la modella ci mostra il suo pixie cut da varie prospettive. Il taglio è molto corto e non è stata eseguita nessuna rasatura. Il ciuffo lungo e scalato è stato pettinato a mo’ di frangia. Le lunghezze sono scalate. Il colore è un biondo chiaro che si abbina perfettamente al colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Video panoramica completa del pixie cut

In questo primo video abbiamo una visione completa di un pixie cut corto con ciuffo lungo. Quest’ultimo è scalato e scende morbido e leggermente mosso sul lato destro. Esso valorizza molto bene il volto. Dietro il taglio gode di ciocche scalate. Il colore è un biondo oro super luminoso.

Bellissimo pixie cut dalle lunghezze leggermente più lunghe. Anche in questo caso abbiamo un ciuffo lungo che scende liscio sul lato destro. Ecco copre per metà il volto ma lo valorizza molto bene. Il taglio è rasato sul lato sinistro. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

L’ultimo video ci mostra un pixie dallo stile molto particolare, femminile ed originale. Il taglio gode di lunghezze scalate e di un ciuffo lungo che scende morbido e liscio sul lato destro. La riga laterale valorizza il volto. Il colore è un biondo platino che enfatizza il colore azzurro degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un taglio corto semplice ma allo stesso tempo originale.

Vantaggi

  • Il pixie cut è ideale per la stagione estiva.
  • Il pixie cut è un taglio molto versatile.

Svantaggi

  • Richiede incontri frequenti con il vostro parrucchiere di fiducia.