in

Le varie fasi del ciclo di vita del capello e come contrastare la caduta dei capelli

Vi è mai capitato di svegliarvi la mattina e vedere i vostri capelli che rimangono sul cuscino? Oppure vi è mai capitato di vedere tanti capelli per terra dopo averli asciugati? Niente panico, si tratta di un fenomeno normale che può essere risolto con alcuni trattamenti. 

Ogni giorno ci succede di perdere dai cinquanta ai cento capelli ma ci sono alcuni periodi dell’anno ad esempio, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre in cui la perdita fisiologica è maggiore. Le cause della caduta possono essere davvero tante e legate soprattutto ai cambiamenti di stagione, climatici e alla troppa esposizione al sole durante i mesi estivi. La verità e che si tratta di un fenomeno naturale a cui non bisogna prestare tanta attenzione però se ci accorgiamo che iniziamo a perdere più di cento capelli al giorno forse è meglio non sottovalutare la cosa. Scopriamo insieme tre cose sulla caduta dei capelli che è importante conoscere e un trattamento specifico che ci aiuterà a rivolvere il problema.

Il capello ha un ciclo di vita che si suddivide in tre fasi: la fase anagen, in cui il capello cresce; la fase catagen, in cui il capello peggiora; infine, la fase telogen, in cui il capello inizia a cadere. Questo ciclo dura circa tre anni e il capello cresce un centimetro al mese. Al termine del ciclo il capello viene sostituito da nuove ciocche che si formano nello stesso follicolo pilifero. Quindi, i capelli che cadono vengono rimpiazzati da quelli nuovi che crescono. Se questo ciclo si altera e quindi cadono più capelli del dovuto, cominciano i problemi. Questo succede per diversi motivi: patologie, cicli mestruali abbondanti, problemi di celiachia, malattie della tiroide e stress. In questo articolo vi sveliamo un prodotto che può risolvere tutti i nostri disagi.

Caduta dei capelli, cause e rimedi - Foto di Moose Photos - Pexels.com
Caduta dei capelli, cause e rimedi – Foto di Moose Photos – Pexels.com

Trattamento per rimediare la caduta dei capelli

Il prodotto di cui vi stiamo per parlare è un siero per la crescita dei capelli allo zenzero che risolve anche il problema della caduta. Si tratta di un trattamento che dura 7 giorni e si divide in 4 fasi. Scopriamo insieme come si esegue e quali sono gli ingredienti che contiene questo prodotto. In ogni caso si tratta di un’essenza e una formula che contiene acqua, quindi è allo stato liquido.

Come si usa:

  1. Bisogna lavare i capelli prima dell’uso del siero;
  2. Applicare l’olio sul punto dei capelli in cui si desidera che questi crescano;
  3. Massaggiare le radici del cuoio capelluto con le dita per qualche minuto;
  4. Applicare due/tre volte al giorno;
  5. Importante continuare con il trattamento per circa 4 settimane per ottenere chiome sane e folte.

Il siero contiene diversi ingredienti:

  • Acqua: 40%
  • Estratto di Zenzero: 18%
  • Estratto di poligono (Fo-ti): 7%
  • Estratto di Ginseng: 7%
  • Angelica PE: 7%
  • Vitamina B: 5%
  • Vitamina E: 8%
  • Estratto di Salvia Miltiorriza: 8%

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che soffrono di problemi di caduta dei capelli.

Vantaggi

  • Questo trattamento è efficace e regala risultati in poco tempo.

Svantaggi

  • Il trattamento deve essere eseguito in 4 fasi.