Pixie cut simili rasati con ciuffo simili tra di loro, analizziamo le foto per trovare l’acconciatura corretta

Il taglio di capelli corto, in particolare il pixie cut si presenta in tante varianti diverse sia nella lunghezza, sia nelle forma che nel colore. Il taglio corto è molto versatile nonostante si presenti con lunghezze estreme. Si tratta di un taglio che si può eseguire sia su capelli lisci che ricci o mossi, che se lasciati al naturale probabilmente risultano anche più voluminosi e belli.

L’effetto contrario invece, si ottiene se i capelli ricci vengono domanti e acconciati dietro la nuca, in questi casi il taglio risulta molto più curato e femminile. Tutte le donne che hanno una chioma liscia possono gestire come meglio credono il loro taglio di capelli corto, magari modificando il volume, la forma o giocando con la frangia e il ciuffo. Per questa stagione il look più richiesto è il pixie cut corto, rasato e con ciuffo. Il ciuffo può essere acconciato in tanti modi diversi.

Continuando a parlare del pixie cut, diciamo che si tratta di un taglio abbastanza estremo quindi è adatto a tutte le donne coraggiose che non hanno paura di osare. Solitamente questa versione corta viene sfoggiata con un effetto più spettinato. Come abbiamo detto, il ciuffo si può acconciare in tanti modi diversi ma in questo articolo andremo ad analizzare dei pixie cut simili tra di loro da cui prendere spunto.

Pixie corto visto da due prospettive diverse - @jcx28
Pixie corto visto da due prospettive diverse – @jcx28

In questa prima foto abbiamo un pixie cut corto visto da due prospettive diverse, una frontale e l’altra di profilo. Come possiamo ben vedere, si tratta di un taglio di capelli molto corto, rasato e con ciuffo. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo si presenta scalato, voluminoso e pettinato alto all’indietro. Il colore è un grigio scuro. Lo styling è semplice da realizzare.

Taglio pixie cut corto e rasato - @deborah__darling
Taglio pixie cut corto e rasato – @deborah__darling

Chi lo dice che il taglio di capelli corto non è adatto alle donne più mature? La foto ci dimostra quanto il pixie cut stia bene anche alle over 50. La modella ha scelto di indossare un pixie cut corto, rasato e con ciuffo. Il look è molto simile a quello appena descritto sia per la forma che per il colore. Anche in questo caso abbiamo un ciuffo scalato, alto e voluminoso. Il colore è sempre un grigio ma leggermente più chiaro. Il ciuffo a cresta va molto di moda.

Taglio corto con ciuffo lungo - @_w.a.n.d.e.r.l.o.s.t
Taglio corto con ciuffo lungo – @_w.a.n.d.e.r.l.o.s.t

Infine, abbiamo un bel pixie cut corto, rasato e biondo. Adatto alle più giovani. L’unica differenza è il ciuffo, che in questo caso si presenta lungo, sempre scalato ma pettinato sul davanti in uno styling leggermente mosso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli di capelli molto corti.

Vantaggi

  • Il pixie cut si adatta alle donne di tutte le età.

Svantaggi

  • Questo taglio richiede una manutenzione continua.
  • Essendo molto corto, per mantenere la forma ha bisogno di ritocchi frequenti.