Matrimonio estivo in vista? Ecco come sembrare una principessa delle favole

Il giorno del tuo matrimonio è sicuramente tra i più importanti. Un tempo era il più importante, ma con i tempi che corrono ormai si dà sempre meno importanza a questa sacra istituzione. Scherzi a parte, analizziamo insieme qualche segreto per le acconciature più in voga, soprattutto durante il periodo estivo. E non solo acconciature!

È il tuo momento sotto i riflettori e meriti di goderti quegli istanti sentendoti rilassata e sicura di te quando cammini verso l’altare. Hai visto tanti matrimoni reali in tv quando graziose principesse hanno mostrato il loro nobile aplomb: da allora hai sognato il tuo grande giorno. Con i fiori primaverili in fiore, le lunghe giornate e il clima mite, un matrimonio estivo sfrutta tutta la bellezza che questa stagione ha da offrire. Quando consideri quale acconciatura indossare al tuo matrimonio estivo, la natura rilassata della stagione ti lascia molte opzioni. Sfruttale al  meglio!

Capelli eleganti verde acqua
Capelli eleganti verde acqua – @therighthairstyles

I colori del mare ci ricordano naturalmente l’estate! Ammira questa acconciatura media, legata e impreziosita da gioielli a forma di stella marina. L’importanza di scegliere con cura l’acconciatura vale di più per le spose che escono con un aspetto curato il giorno del loro matrimonio. Dal vestito al trucco, ai gioielli e alle scarpe. Tutto è a posto. Ma ciò che fa risaltare l’aspetto di una sposa sono i suoi capelli, la sua corona. E per la sposa semplice, questo può rappresentare un problema perché vuole mantenere la sua personalità pur avendo un bell’aspetto.

Capelli balayage biondo
Capelli balayage biondo – @ryleeheyzahair

La donna in foto sfoggia il classico taglio lungo con balayage biondo! Un grandissimo classico estivo e non. Adoriamo il volume nella parte superiore del look pronto per il tappeto rosso di questa sposa. L’elegante parte centrale è in contrasto con le onde sciolte, completa di solo un po’ di texture lavorata nelle sue ciocche sciolte. Se hai trecce lunghe, puoi averle lisce e pronte senza perdere una ciocca. Oppure puoi creare onde riposanti, questa è una delle acconciature da sposa eleganti più alla moda per capelli di media lunghezza e capelli lunghi. Perfetto per il matrimonio in spiaggia oppure in giardino.

Treccia bionda classica
Treccia bionda classica – @mastersofbalayage

Concludiamo con una magnifica treccia bionda! La donna indossa un top comodo per mostrarci una acconciatura anch’essa piuttosto rilassata e attuabile da tutti. Le ciocche sono bionde alternate con altre più sul castano. La treccia è lunga ed intrecciata in maniera molto particolare, ideale per farci sentire belle in maniera semplice il giorno del fatidico sì.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi si prepara ad un matrimonio estivo.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio è l'eleganza mista allo stile.

Svantaggi

  • Non tutti hanno il coraggio di osare colori così audaci o acconciature così semplice.