Unghie blu elettrico, le nail art più di tendenza per l’estate 2022

Lo smalto blu ha conquistato le donne di tutto il mondo, che in questo periodo si recando dalle loro estetiste richiedendo questa tinta. Il blu è diventato un colore di tendenza grazie alle sue tantissime tonalità e finiture che si possono scegliere. Il blu sulle nostre unghie regala senza dubbio uno stile molto raffinato, elegante, femminile che si può abbinare perfettamente con altri colori come il rosa o il bianco. In realtà a questo colore si possono aggiungere anche dettagli di decorazioni in oro o argento per una manicure da festa perfetta. Ma quali sono le tonalità di blu più ricercate dalle donne? Una su tutte: il blu elettrico.

Quando parliamo di smalto blu elettrico ci riferiamo ad un colore molto vivace ed energico, che si presta perfettamente ad una manicure estiva. Infatti, non ci sono più dubbi, le unghie blu elettrico sono di grande tendenza per questa estate e creano un gioco di sfumatura sulla mano davvero molto bello che va dal nude, al bianco, al celereste per arrivare al blu elettrico. Questo colore si presta molto bene anche alla finiture matte, quindi possiamo dire che non è poi così difficile trovare ispirazione e idee di unghie blu.

Unghie quadrate blu elettrico - @_enzaforo
Unghie quadrate blu elettrico – @_enzaforo

Tra le idee proposte abbiamo qui una bella nail art con unghie lunghe quadrate in blu elettrico senza decorazioni. Questo ci dimostra quanto sono fantastiche le unghie blu senza nessuna decorazione. In realtà il colore fa già la sua parte quindi non ha bisogno di troppi sfarzi. Questa manicure è di grande tendenza in questo momento, le unghie non sono tutte colorate interamente di blu ma due si presentano con una base nude e una piccola striscia come dettaglio interessante. Attenzione! Lo smalto blu non si presta solo alle unghie lunghe.

Unghie a mandorla blu elettrico - @martinatottone_
Unghie a mandorla blu elettrico – @martinatottone_
Ricostruzione unghie blu elettrico - @nails_by_rya_
Ricostruzione unghie blu elettrico – @nails_by_rya_

Lo smalto blu elettrico si presta a qualsiasi forma e lunghezza, In questa foto abbiamo una bellissima ricostruzione con unghie blu elettrico. Queste si presentano molto lunghe e dalla forma quadrata. In questo caso per rendere la manicure più bella e interessante, il mignolo è stato ricoperto interamente di brillantini azzurri. L’abbinamento blu elettrico e azzurro è sempre molto bello da vedere e da indossare.

Smalto gel blu elettrico - @maryaca82_nails
Smalto gel blu elettrico – @maryaca82_nails

Infine, abbiamo una bellissima nail art, questa volta con decorazioni realizzate su unghie lunghe dalla forma a mandorla. In questo caso è stato scelto l’effetto marmorizzato blu elettrico, adatto a chi ama manicure eccentriche che non passino inosservate. E tu, che aspetti a provarla?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di idee originali che non passino inosservate.

Vantaggi

  • Il blu elettrico è un colore deciso ed elegante.
  • Sta bene su ogni tipo di forma e lunghezza.

Svantaggi

  • Non a tutte piace un colore così vivace.