Il tuo desiderio è quello di sfoggiare una chioma sempre pulita e in ordine ma non hai tempo per lavare i tuoi capelli o per fare il classico shampoo? Non temere, la soluzione migliore per te è lo shampoo secco. Si tratta di un trattamento rapido che non ha bisogno di risciacquo e ti regala una chioma fresca e profumata in pochi minuti. Lo shampoo secco è ormai diventato l’alleato perfetto delle donne per sfoggiare capelli puliti senza eseguire il classico shampoo. Il prodotto è estremamente comodo, facile da trovare ed adatto a tutti i tipi di capelli. Impossibile che tu non abbiamo mai sentito parlare dello shampoo secco e di tutti i vantaggi che può avere. Se vuoi saperne di più, sei nei posto giusto. Andremo a selezionare per te i prodotti migliori da acquistare anche online.
La prima cosa che ci teniamo a precisare è che lo shampoo secco purtroppo non può essere considerato come un “sostituto” dello shampoo normale. Infatti, i due prodotti sono completamente diversi tra di loro e vengono utilizzati per due scopi differenti. Lo shampoo secco quindi, non è assolutamente un ripiego anzi ad oggi è diventato un grande alleato da applicare sulle nostre chiome tra un lavaggio e l’altro. Il risultato finale è una chioma sempre perfetta, pulita e in ordine. Ma quando possiamo utilizzarlo? Succede spesso che i capelli a causa dell’eccessiva sudorazione, dello smog e del sebo si sporcano già a poche ore dall’ultimo lavaggio e questo per noi diventa un vero e proprio incubo soprattutto se poi non abbiamo tempo di fare lo shampoo. Ed ecco che entra in gioco il nostro super prodotto: lo shampoo secco che serve a contrastare l’unto e il sudore. Esso ci permette non solo di risparmiare tempo ma anche soldi.
Questo è uno dei prodotti più famosi del mondo. Lo shampoo senza acqua di Batiste è disponibile in ben 13 versioni internazionali, di cui tre sono in commercio anche nel nostro paese quindi, facilmente reperibili. Una delle versioni più irresistibili e amate dalle donne si chiama Original ed è uno shampoo secco fresco e frizzante. Glamour lo ha eletto come miglior prodotto vegano dell’anno con azione sebo-regolarizzante e non contiene solfati.
Questo prodotto è super delicati e si adatta in modo particolare ai capelli secchi. Lo shampoo secco di Klorane dona volume e lucentezza alla nostra chioma sempre nel rispetto del suo equilibrio naturale. Con lui si potrà sfoggiare un’acconciatura sempre in ordine e profumata e si potrà evitare di sprecare tempo con il classico shampoo. Il Klorane è il prodotto ideale per le chiome più sensibili. Al suo interno contiene il latte d’avena che svolge un’azione benefica sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Poi elimina l’unto e gli odori sgradevoli. Infine, è vegano ed è senza parabeni, solfati e conservanti.
Lo shampoo secco Alama Professional contiene amido di riso ed è perfetto per lavaggi frequenti senza risciacquo. Il prodotto è molto delicato, fresco, emolliente e adatto per tutti i tipi di capelli e lunghezze. Inoltre, questo tipo di shampoo è anche in grado di dare volume all’acconciatura. Regolarizza la produzione di sebo del cuoio capelluto e trasforma i capelli puliti come se si fosse appena usciti dal parrucchiere. Il prezzo è economico e la resa è massima.
Lo shampoo secco di Style è adatto a tutti i tipi di capelli. Esso è abbastanza profumato ed è un prodotto super versatile grazie alla sua estrema efficacia. Con lui non avremo più problemi di sebo, sudore e capelli sporchi. Style risolve tutti i nostri problemi anche perché è particolarmente efficace nell’assorbire il sebo. Ha un profumo bellissimo ed è perfetto per portarlo in viaggio.
Lo shampoo secco di Garnier è forse quello più economico. Esso è senza siliconi ed è a base di cetriolio che ha un’azione purificante e rinfrescante. Questo prodotto è particolarmente adatto ai capelli grassi. Regala un aspetto fresco e brillante per oltre 12 ore. Infine, dona volume, illumina e purifica. Tutto questo con una sola spruzzata.
Lo shampoo secco è un prodotto che solitamente viene proposto in spray o in polvere libera, ecco si usa quando non abbiamo tempo di lavare i capelli con il classico shampoo. Quindi, lo shampoo secco è un ottimo metodo per detergente i nostri capelli in modo semplice e veloce. Il prodotto non ha bisogno di nessun risciacquo, si deve solo tenere in posa per qualche minuto ed il gioco è fatto. In pratica lo shampoo secco è un salva-tempo che rivoluzione il nostro styling.
Una delle domande più frequenti è quanto dura lo shampoo secco, la risposta che possiamo darvi è circa 12 ore. Ci teniamo nuovamente a precisare che questo prodotto non sostituisce in alcun modo il classico shampoo, che dovrà comunque essere fatto una volta che finisce l’effetto rinfrescante di quello secco.
Lo shampoo secco va utilizzato solo quando si vuole allungare il tempo tra un lavaggio e l’altro. Il prodotto è indicato soprattutto per chi ha una chioma di capelli fini e grassi ma si può utilizzare anche per mantenere la frangetta o rinfrescarsi dopo aver fatto sport. Lo shampoo secco infatti, è un ottimo modo per idratare e ammorbidire i capelli. Si consiglia di utilizzarlo massimo 1/2 volte a settimana soprattutto se si hanno capelli grassi.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…