Capelli corti e ordinati con frangia, qualche spunto per scegliere il taglio migliore adatto a te

Sfoggiare i capelli corti con la frangia è uno dei modi migliori per indossare le tue ciocche sopra la lunghezza delle spalle. La tua scelta può essere una frangia laterale, una frangia corta o una frangia alla moda: ce n’è per tutti i gusti. Scopri insieme a noi qualche esempio che potrebbe ridefinire il tuo look per i prossimi mesi! Il tuo parrucchiere è specializzato in capelli corti? Non tutti gli stilisti sono a proprio agio né addestrati a tagliare i capelli corti. Quindi assicurati di chiedere loro prima la loro esperienza.

Abbinare una pettinatura corta con la frangia è un ottimo modo per uscire dal coro di capelli mainstream e bilanciare le forme del viso che non sono perfettamente ovali o a forma di cuore. Puoi sfoggiare i capelli corti con la frangia? Preparati a stare al passo con la manutenzione e la sua richiesta di styling. La frangia deve essere acconciata ogni giorno. Le acconciature per capelli corti non sono spesso il tipo di taglio da lavare. Durante una consulenza, dì al tuo stilista quanto tempo sei disposto a dedicare ai tuoi capelli al mattino. Alcune strutture di capelli richiedono più lavoro per lo styling quotidiano.

Capelli corti biondi con frangia e sfumature rosa
Capelli corti biondi con frangia e sfumature rosa – @msklarie

La donna in foto sfoggia un taglio di capelli corti biondi con frangia e sfumature rosa. Questo colore si contrappone benissimo alla sua pelle scura ed al suo rossetto fucsia. Una frangia stilizzata come questa incornicia benissimo il tuo viso, e la colorazione fantasiosa la pone al centro dell’attenzione. Se anche tu sei alla ricerca di un effetto wow su cu ti osserva, parlano con il tuo stilista e con le tue amiche prima di prendere la decisione definitiva.

Pixie rosa arruffato con frangia
Pixie rosa arruffato con frangia – @chicover50

Un taglio pixie con frangetta è davvero ringiovanente! Questo tipo di colorazione mette inevitabilmente in risalto il tuo lato artistico, nonché quello giovanile. Gioca con il colore e sfoggialo con uno stile carino da abbinare. I lati tagliati a rasoio e gli strati inferiori creano una bella base per tonalità più giocose e vivaci, lasciando la parte superiore più ribelle e arruffata per creare un ottimo contrasto. Come si vede benissimo anche in foto, questa acconciatura può essere indossata anche da donne un po’ più mature ma comunque stilose.

Capelli corti biondo platino frangia
Capelli corti biondo platino frangia – @monicapinkmel

I capelli biondo platino sono particolarmente indicati per chi ha ciocche fini. La delicata frangia piumata che abbraccia la fronte e le basette con taglio a V si uniscono per dare a questo pixie  biondo strutturato per un aspetto elegante. Questo è il tipo di acconciature corte con la frangia che scegli quando vuoi rivelare il tuo lato freddo e sicuro di sé.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole personalizzare il suo taglio corto con una frangetta.

Vantaggi

  • Capelli corti e freschi per le stagioni più belle.

Svantaggi

  • Non tutti amano la frangia sui capelli corti.