Secondo le tendenze di questa estate 2022, il taglio di capelli corti resta sempre tra i primi dieci tagli di capelli più richiesti e amati dalle donne. Per questo motivo i parrucchieri hanno iniziato a pensare e creare nuovi stili cercando di soddisfare le esigenze e le caratteristiche di tutte quelle donne che scelgono di indossare il taglio corto. La tendenza di questa stagione è moderna e allo stesso tempo molto pratica infatti, il taglio corto è la soluzione migliore se si scegliere di cambiare e apparire più giovani, perché si sa, i capelli corti donano un tocco giovanile e femminile. Anche se comunque i parrucchieri consigliato di scegliere il taglio corto durante la stagione invernale così che i capelli possano diventare più forti, anche durante l’estate le donne non hanno la minima intenzione a rinunciare a questo taglio.
Il taglio di capelli corti infatti, in estate ti farà sentire più fresca e per realizzare l’acconciatura ci vorrà davvero poco tempo. In particolare, la versione più ricercata del taglio corto è il pixie cut che è una soluzione ottimale per tutte quelle donne che vanno sempre di fretta. Il pixie è anche il taglio ideale da spiaggia che ci permette di avere una chioma in ordine e sistemata. Un grande alleato del taglio corto è senza dubbio il ciuffo. Con le foto in basso, andremo ad analizzare qualche look da cui prendere spunto.
In foto la modella ci mostra il suo nuovo look molto particolare da varie prospettive. Si tratta ovviamente di un pixie cut corto e come possiamo ben vedere, gode di una rasatura a zero nella parte inferiore. Le lunghezze sono state legate in un mini codino con riga in mezzo. Il taglio è unico ed originale ma non è adatto a tutte le donne. Il colore è un biondo platino super luminoso. La forma del taglio si adatta anche ad un viso più ovale.
Il look che ci mostra questa modella è la soluzione migliore per tutte le donne che vogliono sfoggiare un taglio di capelli cortissimo ma dallo stile semplice. Infatti, come possiamo vedere il look non ha nulla di particolare anzi è super corto, leggermente scalato e anche il ciuffo è corto. Il colore è un grigio scuro che si adatta al colore della pelle. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Uno dei punti forti di questa stagione calda è il ciuffo alto pettinato all’indietro a mo’ di cresta. Non importa se si hanno capelli castani, neri o biondi, il ciuffo è un elemento che non può assolutamente mancare se si vuole sfoggiare uno stile particolare. La modella ci mostra lo stesso pixie cut ma con due colorazioni diverse. In primis diciamo che si tratta di un taglio di capelli molto corto e scalato. Il ciuffo è pettinato verso l’alto a mo’ di cresta ed è super voluminoso. E’ stata eseguita anche una rasatura sui lati. La foto a sinistra ci mostra un pixie cut grigio-bianco con qualche riflesso lilla. La foto a destra invece, ci mostra un pixie cut dalle tonalità del rosa. Chiude in bellezza per entrambi i look uno styling liscio spettinato e sbarazzino.
In questa ulteriore foto la modella ci mostra il suo look da varie prospettive per cogliere meglio i dettagli del taglio. Si tratta sempre di un pixie cut corto, rasato e con ciuffo. In questo caso la rasatura è stata eseguita nella parte inferiore, sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze sono sempre corte e scalate. La scalatura in questo modo permette di ottenere uno stile sbarazzino e voluminoso. Anche qui abbiamo un ciuffo alto pettinato a mo’ di cresta. Il colore delle lunghezze è chiaro la base è castana. Per realizzare questo tipo di styling è necessario utilizzare gel per capelli o lacca.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…