Long bob con lunghezze scalate, riga al centro e styling mosso per chiome bionde

La lunghezza media dona davvero a tutte le donne e si adatta molto facilmente a qualsiasi tipo di capello, ecco perché il caschetto è uno dei tagli più scelti per questa stagione 2022. Se il vostro desiderio è quello di sfoggiare un taglio pieno di volume, per esempio basterà scegliere un caschetto con ciocche sfilate per aggiungere movimento. Questa tecnica vale anche per i capelli ricci infatti, il bob è il taglio ideale per tutte.

L’unica cosa importante è che bisogna essere consapevoli che prendersene cura è indispensabile. Di solito il caschetto viene sfoggiato con onde leggermente mosse per un aspetto più sano e morbido. Ecco un look da cui prendere spunto, corto ma non troppo ideale per questa estate sia per la forma che per il colore.

Caschetto inverso visto di profilo - @mikerovstylist
Caschetto inverso visto di profilo – @mikerovstylist

In questa prima foto abbiamo una prospettiva laterale del taglio, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli di tutto il look. La modella sfoggia un caschetto di media lunghezze in cui queste ultime si fermano sopra le spalle. La riga al centro è l’ideale per valorizzare sia la forma di questo caschetto che la forma del viso. Il taglio si adatta a qualsiasi volto e tipo di capello. Esso poi, si presenta scalato per donare un volume maggiore all’intera capigliatura. Così facendo si ottiene non solo movimento ma anche leggerezza. Passiamo adesso allo styling e al colore.

Caschetto lungo con styling mosso - @mikerovstylist
Caschetto lungo con styling mosso – @mikerovstylist

In questa seconda foto ci teniamo a precisare che il caschetto presenta lunghezze sul davanti leggermente più lunghe di quelle dietro la nuca. Il taglio può essere quindi, chiamato “Inverted bob”. Il colore è un bellissimo biondo platino super luminoso che parte dalla base. Questo è il colore preferito dalle donne in estate, visto che con la luce del sole i capelli si andranno a schiarire ancora di più. La base era scura e si nota da una piccola ricrescita.

Long bob biondo platino - @mikerovstylist
Long bob biondo platino – @mikerovstylist

Infine, abbiamo sempre una foto di profilo del nostro caschetto biondo e scalato. Ma parliamo dello styling, per questo look è stata scelta una piega leggermente mossa. Un must have dell’estate che si può sfoggiare in qualsiasi occasione, da una giornata al mare ad una festa in piscina ad un evento più importante.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il long bob biondo.

Vantaggi

  • Il caschetto lungo sta bene a tutte.
  • Lo styling mosso valorizza molto bene questo taglio.

Svantaggi

  • Non è consigliato a chi ha capelli troppo ricci.