Caschetto lungo e scalato per chi ha una chioma castana naturale

Se state pensando di cambiare stile in vista della bella stagione, perché non provare il caschetto lungo? Chiamato anche con il termine inglese long bob, questo taglio di capelli è davvero versatile e super cool, il look preferito delle star al quale non rinunciano mai. Ora che è estate è molto probabile che molte donne cerchino alcune idee nuovo per sperimentare tagli di capelli diversi dal solito che però non stravolgano troppo il look.

Per questo vi presentiamo il caschetto lungo, che si porta con lunghezze tra il mento e la clavicola ed è la sente migliore per chi non si sente ancora pronta ad osare con un pixie cut corto o cortissimo. Allo stesso tempo, il long bob è in grado di regalare una chioma fluente e voluminosa. Esistono tante versioni diversi di questo taglio ma probabilmente quella più amata e richiesta è quella che adesso andremo ad analizzare.

Caschetto lungo castano - @mialovell_hair
Caschetto lungo castano – @mialovell_hair

In questa prima foto abbiamo una prospettiva laterale del taglio perché la modella posa di profilo. Ci accorgiamo subito che si tratta di uno dei tagli appena descritti sopra. Si tratta di un long bob molto particolare, chiamato “Inverted Bob” in cui le lunghezze sul davanti sono nettamente più lunghe di quelle dietro la nuca. Il taglio si presenta comunque scalato per donare maggior volume alla capigliatura. Le punte sul davanti sono rivolte verso l’interno del taglio. La riga in mezzo è la soluzione giusta per valorizzare sia la forma del taglio che il volto. Procediamo con il colore.

Caschetto inverso perfetto per chi indossa gli occhiali da vista - @mialovell_hair
Caschetto inverso perfetto per chi indossa gli occhiali da vista – @mialovell_hair

La modella sfoggia un caschetto castano naturale che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e quello degli occhi marroni. Possiamo dire che la forma di questo caschetto lungo è perfetta per chi indossa gli occhiali da vista perché non crea nessun problema. Il taglio è versatile, comodo e pratico. Per asciugare e realizzare lo styling ci vuole veramente poco.

Caschetto inverso visto di profilo - @mialovell_hair
Caschetto inverso visto di profilo – @mialovell_hair

Quest’ultima foto ci mostra ancora una prospettiva laterale del taglio, in questo modo siamo riusciti a cogliere tutti i dettagli e i particolari del taglio. Per quanto riguarda lo styling, qui è stata eseguita una piega liscia perfetta ma questo taglio permette anche di realizzare diverse acconciature. La lunghezza permette anche di raccogliere i capelli e realizzare una bella treccia. Il look è perfetto per questa estate 2022, e tu che aspetti? Lasciati ispirare.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi preferisce il caschetto lungo.

Vantaggi

  • Il long bob valorizza molto bene anche un viso tondo.
  • Il caschetto è un taglio molto comodo.

Svantaggi

  • Il caschetto si preferisce con uno styling liscio.