Vuoi nascondere la pancia con i vestiti estivi? Scopri come fare anche dopo i fatidici 60!

Coprire la pancia in estate è possibile! Puoi ancora sovrapporre in primavera e in estate a seconda del tempo in cui ti trovi, devi solo scegliere tessuti più leggeri. Al posto del cardigan puoi anche scegliere un gilet. Un gilet lungo è perfetto per creare linee verticali lunghe e snelle, ma puoi anche optare per un gilet a cascata più corto.

Nascondere la pancia può essere una vera e propria sfida: soprattutto d’estate, e soprattutto dopo i 60! Le sfide, però, vanno affrontate e vanno vinte. Unisciti a noi in questa challenge dunque e scopriamo insieme quali sono le tattiche da adoperare: si sa, perdere i grassi in eccesso è una vera e propria sfida soprattutto in età matura, ed in estate diventa fondamentale riuscire ad arrangiarsi!

Con l’avanzare degli anni, il tuo giro vita potrebbe scomparire e inizierai a sviluppare più caratteristiche della forma del corpo “a mela”. Se stai cercando di coprire la pancia, può essere facile fare il contrario e farti sembrare più grande di quello che sei in realtà. Per fortuna ci sono molte cose che puoi fare per nascondere la tua pancia, in modo che non intralci l’aspetto favolosamente elegante estivo!

Il primo consiglio è anche quello più ovvio:  Se vuoi apparire alla moda ed evidenziare i tuoi punti di forza, è meglio non indossare magliette attillate. Accentueranno ogni bolla di grasso che hai e distoglieranno l’attenzione da te e dai tuoi vestiti favolosi. Piuttosto scegli i top che hanno dei drappeggi o delle arricciature. Ma non tutto è così scontato! Scopriamo insieme qualche rimedio al quale probabilmente non hai già pensato.

I migliori rimedi per nascondere la pancia con i vestiti

Un esempio è creare un outfit con tre colori diversi!  Il primo passo è assicurarti che il tuo outfit formi una colonna di colore, ad es. dovresti abbinare un top di colore più scuro con jeans o pantaloni di colore più scuro (o anche gonne). Il nero è noto per l’effetto dimagrante, ma non è necessario vestirsi sempre come ad un funerale. Può essere qualsiasi colore più scuro che ti piace come blu scuro, grigio, marrone ecc. Il passo successivo è dove avviene la magia: coprilo con uno strato esterno di colore più chiaro, può essere una giacca, un cardigan o un cappotto. È fondamentale indossarlo aperto davanti, in modo che la giacca più chiara e il sottostrato scuro formino 3 colonne di colori sul davanti per dividere la “pancia”.

Ragazza misura circonferenza della pancia
Ragazza misura circonferenza della pancia – @anonkrudsumlit tramite Twenty20

Creare linee verticali e colonne con i cardigan funziona molto bene, ma puoi anche indossare giacche più corte per nascondere la pancia. Se infili una giacca da motociclista sopra un top più lungo, confondi l’occhio in modo che le diverse lunghezze dell’orlo nascondano la pancia. Gli strati sono sicuramente tuoi amici quando si tratta di nascondere la pancia. Smettila di tirare la pancia! Il segreto sta tutto nell’outfit.

Leggi anche