[FOTO] Capelli ricci lunghi, medi e corti: ecco alcune idee molto stilose per voi

Avere a che fare con i capelli ricci non è sempre facile, essi sono voluminoso ma spesso indomabili perché perdono la loro fluidità e ci si ritrova con un effetto crespo che rovina la chioma. Questo succede quando la beauty routine dei nostri ricci non viene eseguita nel modo giusto e quindi, viene a mancare la definizione del riccio e il volume desiderato. Cosa bisogna fare in questi casi? Prima di tutto è necessario conoscere bene la propria chioma e poi procedere con il taglio di capelli giusto che possa valorizzarla al meglio. Per fortuna i capelli ricci sono abbastanza versatili e si adattano a tagli lunghi, medi e corti. Da precisare che in ogni caso i capelli ricci richiedono tanta cura per averli sempre perfetti e in ordine. Con il taglio lungo i tempi di piega e styling sono ovviamente più lunghi.

La versatilità dei capelli ricci ci permette di chiedere al nostro parrucchiere di fiducia dei ricci larghi, stretti o semplicemente ondulati. Le soluzioni e le acconciature da poter realizzare sono quindi, davvero tante. Non è assolutamente vero che i tagli corti sui capelli ricci sono impossibili, anzi tutto il contrario. Ci sono tantissime star che hanno fatto diventare un’icona della moda i capelli ricci super corti. Il risultato finale è naturale ma anche un po’ indisciplinato, femminile e facile da mantenere. Un’altra acconciatura molto interessante è quella con ricci afro che non ci farà di certo passare inosservate. Vediamo insieme qualche taglio adatto ai capelli ricci.

Capelli ricci lunghi - @jessicanorcia
Capelli ricci lunghi – @jessicanorcia

In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli lunghi realizzato sui ricci. In questo caso ci accorgiamo subito che si tratta di un riccio morbido e ben definito. Il taglio presenta una leggera scalatura per ottenere un volume maggiore ma allo stesso tempo una chioma leggera e in movimento. La base è scura mentre le lunghezze sono di un castano chiaro tendente al rame. Per realizzare questo tipo di styling è necessario munirsi di phon, spazzola, diffusore e tanta spuma.

Taglio medio per capelli ricci - @monicafparrucchieri
Taglio medio per capelli ricci – @monicafparrucchieri
Capelli lunghi riccio perfetto - @paulmitchellitaly
Capelli lunghi riccio perfetto – @paulmitchellitaly

La modella ci mostra sorridente e soddisfatta il suo nuovo taglio di capelli sui ricci. Ci accorgiamo subito che il riccio tende ad essere quasi afro infatti, la chioma è super piena e voluminosa. Questo tipo di riccio è un po’ più difficile da gestire ma non impossibile. I capelli sono lunghi e il colore è un castano-marrone.

Taglio di capelli lunghi riccio morbido - @hdimensionbyloretta
Taglio di capelli lunghi riccio morbido – @hdimensionbyloretta
Taglio medio riccio con colorazione rossa - @guglielmo_mainetti
Taglio medio riccio con colorazione rossa – @guglielmo_mainetti

La modella ci mostra di spalle il suo nuovo look super riccio. Il taglio è di media lunghezza e anche se non sembra è stata eseguita anche una leggera scalatura. In questo modo si ottiene una capigliatura più voluminosa e leggera. La base è scura. Le lunghezze sono di un rosso fuoco. Il look è perfetto per chi non vuole passare inosservata.

Taglio di capelli corto riccio biondo - @tagliatixilsuccessotuscania
Taglio di capelli corto riccio biondo – @tagliatixilsuccessotuscania
Taglio di capelli corto riccio - @tagliatixilsuccessotuscania
Taglio di capelli corto riccio – @tagliatixilsuccessotuscania

Chi lo dice che sui capelli ricci non si può eseguire un taglio corto? La foto è la dimostrazione che i ricci sono abbastanza versatili da adattarsi anche ad un taglio molto corto. In questo caso abbiamo un pixie cut con lunghezze che arrivano sopra le spalle e sono scalate. Il riccio è morbido e definito. Il colore è un castano scuro impreziosito da alcuni riflessi più chiari sempre castani.

Taglio di capelli lunghi ricci castano chiaro - @tagliatixilsuccessotuscania
Taglio di capelli lunghi ricci castano chiaro – @tagliatixilsuccessotuscania
Capelli ricci biondi - @mavo_hair_studio
Capelli ricci biondi – @mavo_hair_studio

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli lunghi e ricci con colorazione bionda. Il biondo scelto in questo caso è super luminoso e si sposa benissimo con il colore della carnagione e degli occhi. il taglio.è scalato e voluminoso. Per realizzare lo styling serve una spuma per capelli ricci.

Taglio medio riccio biondo - @isgiparrucchieri
Taglio medio riccio biondo – @isgiparrucchieri

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo taglio per capelli ricci.

Vantaggi

  • I capelli ricci al naturale sono bellissimi.

Svantaggi

  • Spesso i capelli ricci non sono facili da gestire.
  • Da evitare un taglio di capelli troppo corto.