37 tagli di capelli corti, una gallery per essere pronta al grande taglio senza avere dubbi

Sogni di tagliare i capelli corti ma temi il giudizio altrui? Non devi essere così insicura. I capelli corti sono ormai sdoganati e moltissime persone li hanno scelti come stile personalissimo. Fai anche tu la tua scelta senza lasciarti troppo condizionare!

Il momento del taglio dei capelli può creare una certa ansia, specialmente quando li accorciamo parecchio. Esporre il nostro volto può farci sentire davvero insicuri. Se sei una donna che ha paura di tagliarsi i capelli corti, non sei sola. Gli standard di bellezza della società cambiano continuamente. Ma in generale, la società perpetua ancora l’idea che le donne siano più attraenti se abbiamo i capelli lunghi e lisci.

Questa idea ci è stata inculcata in tenera età. Dai un’occhiata alle principesse delle fiabe classiche che siamo cresciuti guardando. Quasi tutti avevano capelli lunghi, lisci e fluenti. Lo stesso messaggio ci è stato trasmesso in film, televisione e pubblicità. Pensaci. Le donne con i capelli corti venivano generalmente assunte per ricoprire il ruolo di maschiaccio, lesbica, atleta o fervente carrierista. Non erano quasi mai la mamma, la “bella” ragazza femminile o l’interesse amoroso. Ma tutto questo è già cambiato! Diamo un’occhiata a delle idee per capelli corti.

Capelli rasati con cresta bionda
Capelli rasati con cresta bionda – @hairstorystudio

Ma perché tagliare i propri capelli corti?  Se trovi che i tuoi capelli ti disturbano troppo spesso, potrebbe essere il momento di tagliarli. A seconda della tua routine quotidiana, potrebbero intralciarti durante un allenamento o persino ciocche microscopiche di capelli che ti solleticano, facendoti cacciare ciocche di capelli invisibili intorno al tuo corpo. Se vuoi porre fine a tutto questo, dovresti semplicemente tagliarli molto più corti!

Pixie rosé con frangia
Pixie rosé con frangia – @bailey_aesthetics

La donna in foto ci mostra tutto il fascino dei capelli corti, grazie al suo pixie con frangia. Tagliare i capelli deve essere un gesto liberatorio: tanto ricresceranno! Lo so. Probabilmente l’hai sentito un milione di volte. Ma è vero. Proprio come i fastidiosi peli su altre parti del tuo corpo. I capelli sulla tua testa ricresceranno. A meno che tu non abbia qualche condizione di salute di base, i tuoi capelli probabilmente ricresceranno più velocemente di quanto ti aspettassi. Per cui puoi sempre tornare al tuo taglio di prima, nel caso non scatti la scintilla.

Capelli corti cioccolato
Capelli corti cioccolato – @meucabelocurto

Sai che tagliarti i capelli può impiegarti fino alla metà del tempo che dedichi alla tua routine mattutina? I capelli più corti sono molto più facili da curare rispetto ai capelli lunghi e non è nemmeno una scelta ravvicinata. Se sei stanco di passare ore a cercare di districare i nodi dei tuoi capelli, potresti provare a raderli. Non preoccuparti di tagliare tutti i capelli in una volta. Puoi farlo lentamente e tagliarli a poco a poco. A seconda della lunghezza delle tue trecce, puoi anche iniziare con la lunghezza delle spalle. Quindi, considera di passare a un bob alla moda. Quindi, una volta che ti senti a tuo agio, scegli quel taglio pixie o qualunque look tu stia cercando di ottenere.

Taglio cortissimo con colore fucsia - @krewkutz
Taglio cortissimo con colore fucsia – @krewkutz

Non aver paura di osare e rivelare il tuo volto! La donna in foto ha i capelli corti e rosa, sfumati di lato. E li indossa benissimo e con fierezza! Tagliarsi i capelli corti ti farà sentire come se fossi in cima al mondo. È molto esaltante e stimolante liberare le tue paure facendo qualcosa che vuoi veramente. E ti caricherà di molta adrenalina! Una volta che lasci la sedia dello stilista con un aspetto super chic e sexy, potresti renderti conto che non ci sono limiti a ciò che puoi fare.

Taglio pixie biondo corto - @_valeri_anka30
Taglio pixie biondo corto – @_valeri_anka30

Ricordati di non temere mai il giudizio altrui! In un mondo perfetto, i tuoi amici non dovrebbero essere sorpresi dal tuo nuovo taglio di capelli. Dal momento che non viviamo in quel mondo, le nuove esperienze arrivano sempre con un nuovo taglio di capelli. In primo luogo, la società ci ha fatto credere che i capelli lunghi siano semplicemente più femminili. Guarda in qualsiasi illustrazione o fumetto; la principessa ha sempre i capelli lisci lunghi fino alle caviglie. Tuttavia, le donne che scelgono di tagliarsi i capelli a prescindere sono considerate più sicure.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole fare un grande passo ed accorciarsi i capelli.

Vantaggi

  • I capelli corti ti faranno sentire fresca e libera.
  • Trovare il coraggio di fare questo passo ti darà molta più fiducia in te stessa.

Svantaggi

  • Il primo svantaggio risiede sicuramente nel trovare il taglio giusto ed il coraggio.