Capelli over 50, verità e miti da sfatare in questa gallery da condividere con le amiche

Hai superato la fatidica data dei 50? Non c’è nulla di cui vergognarsi! Anzi, con i dovuti accorgimenti, inizierai ben presto a vantarti della tua veneranda età. Questo perché dopo i cinquanta non si deve per niente smettere di essere vanitosi, bensì iniziare a ripensare alcune delle nostre certezze per alcune questioni di stile.

Scegliere una nuova pettinatura o taglio di capelli può essere difficile! Guardare attraverso migliaia di acconciature è un compito lungo che potrebbe non equivalere a nulla. Invece di sfogliare le pagine di Instagram, questo articolo ti fornirà cinquanta ottimi esempi di acconciature per donne sopra i 50 anni che puoi screenshottare e portare al tuo parrucchiere.

Capelli lunghi lisci biondo spento
Capelli lunghi lisci biondo spento – @lisacrosby79

Questa signora sembra divina con i suoi capelli lunghi lisci biondo spento! L’eleganza e la classe di questa signora sono davvero invidiabili. Perché del resto chi l’ha detto che dopo una certa età non si possano portare i capelli lunghi? Questa notizia è una totale falsità, e chiunque la continui a diffondere va immediatamente fermato.

Capelli corti bianchi
Capelli corti bianchi – @lisalaroegoveia

Considera le tonalità dei capelli più chiare poiché ti toglieranno facilmente anni dalla tua faccia. I capelli d’argento possono sembrare estremamente lusinghieri per le donne anziane. Se non sei ancora pronto per passare ai capelli grigi, pensa a soluzioni o riflessi da castani a biondi. Inoltre, assicurati di attenerti ai consigli generali su come scegliere un’acconciatura in base alla forma del tuo viso e alla struttura dei capelli. Ad esempio, i capelli fini sembrano più carini se tagliati corti e a strati, mentre le trecce spesse e ruvide si sentono meglio nei tagli allungati.

Capelli lunghi lisci bianchi
Capelli lunghi lisci bianchi – @recourtphoto

Le acconciature lunghe per le donne sopra i 50 anni sono progettate per adattarsi ai capelli grigi e diradati lavorando con la trama. Non vuoi andare sul sicuro con le stesse vecchie noiose acconciature corte? Con le moderne tecniche di styling e taglio, ora è facilmente possibile togliere decenni dal tuo viso. Dai tagli a strati ai punti salienti posizionati con precisione fino alla frangia, puoi essere chic, aggiornato e sofisticato anche nella tua giovinezza! La donna li porta tirati all’indietro, lisci e bianchi.

Capelli rasati corti donna matura
Capelli rasati corti donna matura – @nurbano518

Sogni un taglio completamente rasato, o comunque molto corto? Questo può essere tranquillamente lusinghiero sulle donne mature. Che tu ci creda o no, moltissime lo richiedono, e può esaltare anche di molto i tuoi preziosi ed eleganti tratti somatici. Basta avere il coraggio di provarlo ed il gioco è fatto. Non farti intimidire, provalo anche tu!

Capelli lunghi legati
Capelli lunghi legati – @hellegrimmer

La vita è piena di drammi, ma la tua pettinatura non dovrebbe esserlo. Questa facile acconciatura lunga ottiene un risultato glamour aggiungendo ricci sciolti ai capelli e una frangia laterale che si è raddrizzata così bene. Con o senza extension, le ciocche lunghe mantengono sicuramente la loro perfezione con i riflessi biondi. E quando sono legate, poi, l’eleganza non può che aumentare.

Caschetto stilizzato biondo – @over50__style

Un taglio a caschetto è al di sopra del tempo, è elegante e di classe. È una buona soluzione per il passaggio da ciocche lunghe a acconciature più corte che, tuttavia, non sono estremamente corte. Abbinalo a una frangia sottile e considera i riflessi illusori per una stranezza moderna, oppure aprilo come in foto. Il tuo viso ne gioverà moltissimo! Le ciocche fini sembrano più spesse se tagliate corte. Con una soluzione coloristica bionda marrone come questa e una sottile cotonatura, aggiungerai un po’ più di corpo alle tue trecce corte. Disegnali al contrario per un look elegante e meraviglioso con una sfumatura particolare.

Capelli biondi legati dietro
Capelli biondi legati dietro – @lindaandwinks

Alcuni di noi sono stati fan dei capelli lunghi sin da bambine. Altre donne sopra i 50 anni che sono passate da caschetto a pixie scalati si sono ora unite al club dei capelli lunghi. I parrucchieri ben intenzionati ci dicono che un taglio “adeguato all’età” sembrerà più spesso e più sano. Non lo stiamo inventando. Non quando i capelli lunghi ci fanno sentire impertinenti, vivaci e sexy. Quindi, ecco il problema. Come si indossano i capelli lunghi quando sono diventati più sottili, più asciutti e più grigi e hanno perso il loro splendore?

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 50 dai capellli grigi.

Vantaggi

  • Donne over 50 senza paura di osare.

Svantaggi

  • Chi ha patologie deve rivolgersi ad uno specialista.