Il giusto mezzo è fin dall’antichità visto come la saggezza e la via più riflessiva! Eccedere è spesso sintomo di poco ragionamento. Perché non fare la scelta più saggia dunque e scegliere per il compromesso ideale per noi? Le ragioni sono anche stilistiche, in quanto questa lunghezza ci darà una svolta importante e ci aprirà ad un mondo di alternative.
Molti di noi ci sono passati: abbiamo fatto crescere i capelli così a lungo, che pendono flosci come un palloncino appassito il giorno dopo la festa. Devono necessariamente essere tagliati, almeno per evitare le doppie punte. Ma questo ti spaventa perché cosa succede se odi come sembri in un pixie? Nessuno vuole guardarsi allo specchio per mesi mentre i capelli crescono lentamente. La soluzione è più semplice di quello che credi: abbraccia anche tu un taglio medio!
Solitamente quando si parla di capelli medi si pensa ad un caschetto lungo! Ma perché scelgono in molte questa lunghezza? In termini di aspetto, i capelli di media lunghezza richiedono una manutenzione molto inferiore rispetto ai capelli lunghi. Andando un po’ più corto significa che puoi facilmente tenere traccia dello stato delle estremità. Saranno meno come dividersi o rompersi perché le possibilità di attrito saranno diminuite e, di conseguenza, avrai capelli più belli e dall’aspetto più felice!
Un taglio medio funziona ad ogni età! Ed è molto popolare tra le donne over 50, quando i capelli non sono certo più forti come un tempo. È vero: il tuo shampoo e balsamo dureranno più a lungo che se avessi una lunga criniera, perché ci sarà meno da lavare e idratare. E se in precedenza hai sfoggiato i capelli corti, probabilmente eri abituato a utilizzare prodotti per lo styling su base giornaliera per mantenere il tuo taglio in ordine ma con pochi passaggi.
Che tu abbia un viso ovale, a cuore, quadrato, tondo o lungo, un taglio medio funziona sempre. Fa un buon lavoro nell’inquadrare il viso senza nasconderlo o sovraesporre i lineamenti. Il trucco è ottenere la lunghezza giusta. Se hai una faccia tonda, un taglio medio leggermente più lungo che colpisce appena la clavicola sarà più lusinghiero, mentre se hai una struttura facciale allungata, uno stile più corto che si libra sopra le spalle aiuterà a bilanciare le proporzioni.
Le motivazioni non sono certo finite qui! Anche tu non vedi l’ora di provare un bel caschetto? Hai sempre sognato un cambio di pettinatura, tipo, da sempre, ma non importa quante volte provi a far crescere il tuo caschetto in trecce lunghe e fluenti, non ce l’hai mai fatta. Ebbene, visto che quella media è la lunghezza del giorno, vi consigliamo di fermarvi qui! Calcola che se avessi un pixie cut all’inizio dell’anno, potresti sfoggiare uno stile di media lunghezza alla moda entro l’inverno. Un’occasione da non lasciarsi scappare per nulla al mondo!
Come accennato in precedenza, i capelli di media lunghezza si prestano a un’enorme varietà di opzioni di styling. Che sia su, giù, intrecciato o attorcigliato, lo chiami, le possibilità sono infinite! Chiedi al tuo parrucchiere un taglio medio, affrontate insieme la discussione e scegliete l’opzione che più ti valorizza. Non te ne pentirai di certo!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…