[FOTO] 35 tagli di capelli medi, ecco tutti i motivi per provare una nuova acconciatura e le foto da condividere

Vuoi provare una lunghezza media? Questa può essere davvero una scelta saggia e super alla moda. Questo tipo di soluzione può valorizzare ogni tipo di acconciatura indistintamente. Se anche tu sei d’accordo, parlane con il tuo parrucchiere e porta delle foto.

Il giusto mezzo è fin dall’antichità visto come la saggezza e la via più riflessiva! Eccedere è spesso sintomo di poco ragionamento. Perché non fare la scelta più saggia dunque e scegliere per il compromesso ideale per noi? Le ragioni sono anche stilistiche, in quanto questa lunghezza ci darà una svolta importante e ci aprirà ad un mondo di alternative.

Molti di noi ci sono passati: abbiamo fatto crescere i capelli così a lungo, che pendono flosci come un palloncino appassito il giorno dopo la festa. Devono necessariamente essere tagliati, almeno per evitare le doppie punte. Ma questo ti spaventa perché cosa succede se odi come sembri in un pixie? Nessuno vuole guardarsi allo specchio per mesi mentre i capelli crescono lentamente. La soluzione è più semplice di quello che credi: abbraccia anche tu un taglio medio!

Bob inverso con colore grigio metallico - @guy_tang
Bob inverso con colore grigio metallico – @guy_tang

Solitamente quando si parla di capelli medi si pensa ad un caschetto lungo! Ma perché scelgono in molte questa lunghezza? In termini di aspetto, i capelli di media lunghezza richiedono una manutenzione molto inferiore rispetto ai capelli lunghi. Andando un po’ più corto significa che puoi facilmente tenere traccia dello stato delle estremità. Saranno meno come dividersi o rompersi perché le possibilità di attrito saranno diminuite e, di conseguenza, avrai capelli più belli e dall’aspetto più felice!

Taglio di capelli medio grigio naturale - @fabienneheymans
Taglio di capelli medio grigio naturale – @fabienneheymans

Un taglio medio funziona ad ogni età! Ed è molto popolare tra le donne over 50, quando i capelli non sono certo più forti come un tempo. È vero: il tuo shampoo e balsamo dureranno più a lungo che se avessi una lunga criniera, perché ci sarà meno da lavare e idratare. E se in precedenza hai sfoggiato i capelli corti, probabilmente eri abituato a utilizzare prodotti per lo styling su base giornaliera per mantenere il tuo taglio in ordine ma con pochi passaggi.

Caschetto stilizzato biondo con punte rosse
Caschetto stilizzato biondo con punte rosse – @bescene

Che tu abbia un viso ovale, a cuore, quadrato, tondo o lungo, un taglio medio funziona sempre. Fa un buon lavoro nell’inquadrare il viso senza nasconderlo o sovraesporre i lineamenti. Il trucco è ottenere la lunghezza giusta. Se hai una faccia tonda, un taglio medio leggermente più lungo che colpisce appena la clavicola sarà più lusinghiero, mentre se hai una struttura facciale allungata, uno stile più corto che si libra sopra le spalle aiuterà a bilanciare le proporzioni.

Taglio caschetto biondo con frangia - @hirohair
Taglio caschetto biondo con frangia – @hirohair

Le motivazioni non sono certo finite qui! Anche tu non vedi l’ora di provare un bel caschetto? Hai sempre sognato un cambio di pettinatura, tipo, da sempre, ma non importa quante volte provi a far crescere il tuo caschetto in trecce lunghe e fluenti, non ce l’hai mai fatta. Ebbene, visto che quella media è la lunghezza del giorno, vi consigliamo di fermarvi qui! Calcola che se avessi un pixie cut all’inizio dell’anno, potresti sfoggiare uno stile di media lunghezza alla moda entro l’inverno. Un’occasione da non lasciarsi scappare per nulla al mondo!

Taglio caschetto corto con sfumature viola - @zachschneiderhair
Taglio caschetto corto con sfumature viola – @zachschneiderhair

Come accennato in precedenza, i capelli di media lunghezza si prestano a un’enorme varietà di opzioni di styling. Che sia su, giù, intrecciato o attorcigliato, lo chiami, le possibilità sono infinite! Chiedi al tuo parrucchiere un taglio medio, affrontate insieme la discussione e scegliete l’opzione che più ti valorizza. Non te ne pentirai di certo!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di soluzioni di media lunghezza.

Vantaggi

  • Un vantaggio è sicuramente la versatilità.
  • Capelli adatti a tutte le età.

Svantaggi

  • Non tutti riescono a trovare l'acconciatura perfetta.